Page 15 - 1991
P. 15
 

1991: The End of the Summer Days









ààà

ù
è
è
ù



é
Desmond Child
èDillinger
Dirty Rhythm Doctor Rock 
And The

Discipline
Horses And Hawgs
Hard As A Rock 
Elektra
JRS Records
Wild Bunch

JRS Records 
Eye of the Hurricane

Chi non conosce il suo nome, probabil- I Dillinger fanno parte di quei gruppi Spesso paragonati agli Skid Row, per via Outlaw Records

mente non ascolta musica, perch questo che ho scoperto con un paio di decenni di della timbrica vocale di Jeffrey Michael 
produttore e compositore di Miami  dagli ritardo e non ho ancora capito il perché... Bonds molto simile a quella di Sebastian 
anni 70 che sforna hit: da “I Was Made For Che dire di questi cowboy metropolitani? ìI Doctor Rock and the Wild Bunch 
àBach, il four-pieces dell’Oregon ottenne non solo altro che gli Harem Scarem 
Lovin’ You” dei Kiss a “Livin’ On A Prayer” Semplice, che piaceranno a tutti quelli che buoni riscontri con questo disco grazie con un altro cantante. Diventa inevitabile 
dei Bon Jovi, da “Dude (Looks Like a hanno nel loro background musicale Bad òòad un mix di melodia e potenza. Figlio di l’accostamento con il gruppo canadese dal 
Lady)” degli Aerosmith a “I Hate Myself Company, Lynyrd Skynyrd e quello quell’Hair Metal che andava per la maggio- 
for Loving You” di Joan Jett e poi ancora Street Rock polveroso nutrito con T-Bone al re a cavallo tra gli anni ‘80 e ‘90 sulla scia momento che dietro a questo nome tro- 
collaborazioni con Alice Cooper, Cher, sangue e fiumi di Jack Daniel’s. Sembra che viamo Pete Lesperance, Mike Gionet, 
dopo il lunghissimo silenzio la band stia di di Cry Wolf, XYZ e Xenon, “Hard As Darren Smith, Harry Hess e l’unico 
Michael Bolton, Scorpions, Meat A Rock” forse avrebbe meritato qualcosa “estraneo” Steve Holliday. Sound e me- 
Loaf... senza dimenticare Richie Martin, nuovo lavorando insieme, speriamo in un di più che qualche recensione positiva su lodie richiamano in tutto e per tutto la band 
Robbie Williams, Katy Perry, Roxet- loro ritorno discografico.
àqualche rivista, perché brani come la di- 
te, ...la lista di successi  infinita. Nel 1991 rompente “Feel The Fire” e la ballatona “I di “Mood Swing” e se non fosse per una 
ci regala il suo lavoro solista, con un album òCan’t Wait” sarebbero state canzoni perfette produzione un po’ rustica e la voce Holli- 
dalle sonorit AOR e Pop Rock, dove questa òday, saremo qui a parlare di outtake del 
per le feste dei teenager americani... ma loro esordio discografico.

volta si avvale della collaborazione di mu- ahimè, poi sono arrivati “Nevermind” e 
sicisti come Maria Vidal (Rouge), Butch ò“Ten” e addio party in piscina.

Walker e Jesse Harte dei Southgang; 
dei chitarristi Steve Lukather, Vivian 
Campbell e Kane Roberts; di Joan 

Jett, Mark Free, Mitch Malloy, Tico Dogs D’Amour

Torres e Richie Sambora. Solo per chi 
ama le sonorit pi soft.
Dogs Hits And Bootleg Album

China Records


Dirty Looks
Nel luglio del 1991 una delle band seminali 

Bootlegs
dello sleaze rock è costretta a prendersi una 
Shrapnel Records
pausa forzata dopo che Tyla si fa male du- 
rante un concerto a Los Angeles. Trenta giorni 
in ospedale e stop degli show. Il bassista Ste- 
Tra le tante band influenzate dai fratelli ve James in astinenza da palco forma i The 
Young, bisogna sicuramente annovera- 
re anche i Dirty Looks, nati nel 1984 Last Bandits insieme ad Adam Bomb e gira 
dall’unione del cantante danese Henrik l’Inghilterra, il batterista Bam Bam si unisce

ai Wildhearts e il chitarrista Jo Dog fa le prove per lasciare la band. In questo marasma la China 
Ostergaard (RIP), con la sezione ritmica Records non se ne sta con le mani in mano e pubblica una compilation con i migliori pezzi della band 
composta da Jack Pyer e Gene Barnett e con l’aggiunta di “The (Un)Authorised Bootleg Album” uscito nel 1988.

Diamond Rexx
e dal chitarrista Paul Lidel. Dopo aver la- 
vorato nel circuito underground, debuttaro- 
Golden Gates
no su major nel 1986 con “I Want More”, 
in seguito vennero messi sotto contratto 
Red Light

dall’Atlantic Records, ma dopo qualche 
“Golden Gates”  il terzo lavoro per album vennero scaricati dall’etichetta. Fu 
questa band di Chicago incline ad un Glam cos che nel 1991 il gruppo tir insieme i 
Metal dalle tinte horror. Li ho sempre con- cocci, firm per la Shrapnel Records e 
mise sul mercato la raccolta di inediti inti- 
siderati un gruppo di seconda fascia, sia 
musicalmente che a livello di look, un mix tolata “Bootlegs”. Ben presto peri Dirty 
tra primi Motley Crue e W.A.S.P., ma Looks iniziarono a perdere i pezzi: Bar- 
mi son sempre sembrati una loro parodia nett raggiunse i Lillian Axe, Lidel entr 
piuttosto che un tributo. L’EP di 6 brani se- nei Dangerous Toys, mentre Osterga- 
gna l’ultimo capitolo del gruppo dell’Illinois, ard fond i Rumbledog. Pur trattandosi 

che ritorner 20 anni pi tardi con “Rexx di outtake, “Bootlegs” ci lascia comunque 
Erected”, ma se siete degli irriducibili fan dei buoni momenti di energia stradaiola, a 
di spandex e doppie X, allora vi consiglio di met strada tra le sonorit “australiane” e 
partire con l’ascolto di “Rated Rexx”.
i Seventies.






15




   13   14   15   16   17