|
|
TUULI
Le quattro belle fanciulle in copertina mi avevano inizialmente fatto pensare alle classiche band di palloso pop rock, ma dopo appena 5 secondi mi devo subito ricredere, perché queste oltre ad essere delle belle gnocche sanno anche fare del r'n'r, quello divertente, con l'attitudine punk e i cori glam!
Il combo canadese si è formato nel 1997 dall'incontro tra la bassista Claire Blake, la chitarrista Dawn Mandarino, la vocalist Jenny Vegas e la batterista Jen F. con l'intento di seguire le orme di RUNAWAYS, GO GO'S e RAMONES.
I dodici brani del promo sono davvero sensazionali, "kick-ass rock'n'roll" che mixa con maestria l'energia delle DONNAS con i cori ruffiani delle SHAMPOO, un cocktail devastante se aggiunto al loro aspetto fisico... Se MTV metterà in rotazione un loro video, allora sono pronto a scommettere che queste ragazze daranno filo da torcere alle attuali rocket queens HOLE e GARBAGE!
Linus Entertaiment - 225 Richmont Street West, Suite 200 Toronto, ON CANADA M5V 1W2
www.tuuli.com
tuuli@tuuli.com |
|
EVIL JAKE
Band di New York che fonde con disinvoltura le "nuove" sonorità power pop/punk, con un tocco glam e rockabilly, un mix tra CHEAP TRICK, GREEN DAY e WEEZER.
L'ep composto da cinque brani, lo potrete facilmente scaricare dal loro sito, così vi potrete godere anche voi i travolgenti power pop tunes di "She's So Lonely" e "Falling Man", quest'ultima dal tocco "glammy", il glam r'n'r di matrice countryeggiante di "Be My Ex-Girlfriend" (che mi ricorda molto i primi D.A.D.), il punk rock di "Everything She Wants" e "What's Love Got to Do With It", un tributo del terzetto a TINA TURNER.
Lavoro interessante e divertente, che potrà accontentare sia i fan più datati che quelli più giovani.
EVIL JAKE - Mike Jacobs, 145 E 60 St. #5B New York, NY 10022 (USA)
www.eviljake.com
eviljake@eviljake.com |
|
DAVE ARAZMO
Sulla scena dal 1987, il cantante chitarrista Dave Arazmo ha potuto farsi le ossa girando in lungo e in largo i locali della Florida e oggi eccolo qui con il suo disco, "Control The Monster". Il guitar hero americano viene accompagnato dal bassista Todd Sabbides e dal batterista John Spinelli e insieme hanno composto questo 11 tracks CD che mette in risalto le doti alle sei corde di Arazmo, infatti le ultime quattro tracce strumentali evidenziano il suo amore per STEVE VAI. "The Farm Song" e la campagnola "Get The Hell Outta Texas" arrivano direttamente dal repertorio di DAVID LEE ROTH (VAI-era!), mentre "Killin' Time" mi ricorda i primi AEROSMITH.
Potente hard rock quindi, con chitarre groovy e una sezione ritmica potente, un cocktail composto da gruppi come VAN HALEN, TESLA e OSBOURNE, ma soprattutto STEVE VAI.
Dave Arazmo - 1763 Tyrone Blvd. St. Pete, Florida 33710 (USA)
www.arazmo.com
www.sillyguy.com |
|
DIESEL DOWN
Incazzato hard rock'n'roll quello proposto dal Ian Mitchell, Chris Morelli, George Lugin e Renato Mazella che potrete ascoltare nel loro Ep intitolato "Nonstop To Nowhere".
L'act del New Jersey parte subito alla grande con lo street scan di "Hollywood Hills", un mix tra BUCKCHERRY e L.A. GUNS, si prosegue con "Lie To Me" pescata dai '70s e dalla sleazy "Picking Flowers Under The Moon".
"Unexperienced" è un rockettino da classifica, una sorta di aor stradaiolo, "Trainwreck" è uno street rock vecchio stampo con una spruzzatina di GUNS N' ROSES, mentre la conclusiva "Nonstop To Nowhere" è una semi ballad con un bel intro pianistico, quasi 8 minuti di canzone!
Ian Mitchell - 430 Chestnut St. Kearny, NJ 07032-2724 (USA)
dieseldown01@hotmail.com |
|
VISIONARY
Fondati nel 1995 dal drummer James Olan, i Visionary riassumono in loro le caratteristiche della classica arena rock band, con un sound che si nutre di gruppi come STYX, JOURNEY, SCORPIONS e FIREHOUSE.
La MICHAEL SCHENKER-iana "Pleasure Witout Pain" arriva direttamente dagli Eighties, così come il melodic hard rock di "Once Again", un mix tra ICON e AIRKRAFT, mentre in "So Close" ha quel tocco aor davvero irrestibile. "Nights With You", "You Know Where To Touch" e "Attitude" sono tre pezzi all'insegna del class-rock a stelle e strisce con bei chitarroni e molta melodia, invece nella pomposa "Just Your Way" sono proprio i JOURNEY e gli STYX a farsi sentire. Mi hanno ben impressionato anche il party hard rock di "Pieces" e lo slow di turno "If Only You Were Mine", ma la mia preferita è la track di chiusura, "Hard Livin'", 100% anni 80, motivo in più per contattare il gruppo!
SOPRO MUSIC - P.O. Box 227 Chicago Ridge, IL 60415 (USA)
www.sopromusic.com |
|
TANG
Promettente quintetto proveniente da Austin, Texas che grazie all'abilità della bella vocalist Magical Mel, dei chitarristi Batlord e Queen B., del bassista Bren 10 e del drummer Oompa hanno realizzato un devastante 6 track CD intitolato "Defenders Of Rock".
E' "Lone Star State Of My Mind" ad aprire i battenti, una canzone non lontana dai canoni street metal in vigore 15 anni fa, segue la rocciosa "Grand Punk Rainlord" e "Born To Rock" dove nel coro centrale della song è impossibile non accostare il gruppo ai MOTLEY CRUE di "Too Fast For Love".
"Hot Rock On A Silver Platter" e "Endowed And Proud" sono altri due esempi di massiccio hard rock, mentre nella conclusiva "Go Away" tornano ancora gli anni 80 a ribombare nel break centrale con la chitarra di Batlord e la solita Mel in evidenza. Bravi!
TANG - 9206 Quail Cove, Austin, Texas 78758 (USA)
www.tangusa.com
stuartlaurance@hotmail.com |
|
THE SCREAMING SANTAS
Album nato per caso dalla mente del chitarrista e singer Erik Johnson questo "A very Hairy Christmas" non è altro che una sorta di tributo al Natale, ma in una versione decisamente inusuale. La versione di "Winter Wonderland" datata 1934 è qui eseguita in una versione party rock sulla scia di POISON e KISS, mentre "Santa Wont Ya Bring Me" è un class rock ottantiano simile a gruppi come i BLACK N' BLUE. "Sleight Ride" e "Let It Snow" sono ancora due brani riveduti e corretti in chiave Eigthies tra WARRANT e DANGER DANGER. Prodotto simpatico e divertente e si fa ben ascoltare anche a Natale passato!
SCREAMING SANTAS - 292 Southwick Cove, Conway, AR 72034 (USA)
www.veryhairychristmas.com
sharpe@conwaycorp.com |
|
RAKIT
Entrati nella sezione "New bandz" più per il loro look e provenienza che per la loro musica, i Rakit nascono in quel di Los Angeles è sono stati appena eletti come "LA's Best Modern Industrial Rock Band" agli LA Music Awards e ai RCN Music Awards. Il loro curriculum vanta anche la partecipazione alla colonna sonora del film "Soul Survivors" e numerosi show nei club più importanti della città degli Angeli, mentre musicalmente il trio è orientato verso sonorità gotiche e industriali e credo che saranno meglio percepite dagli amanti di NIN e ROB ZOMBIE o se volete NEWLYDEADS e UNDERCOVERS SLUTS. Nonostante non sia un amante del genere il Cd di sei pezzi mi è piaciuto molto e credo che Vinny Rakit, Alyx e Wolfe si pongono in pole position come la più valida band del genere.
Rakit - 1107 Fair Oaks Ave 451, S.Pasadena CA 91030 (USA)
www.rakit.net
agates17@prodigy.net |
|
SIAM
I veterani Siam sono sulle scene ormai dai primi anni 80 e da allora portano avanti la loro musica: hard rock con influenze progressive.
Il gruppo è composto da Bonnie Bishop (Lead Vocals/harmonies), Jack Bishop (Lead Guitar-Acoustic Guitar), Larry Fry (Bass/vocals), Paul Barensfeld (drums) e Greg Lavars (keyboards) ed insieme hanno girato i club del sud della California proponendo i loro classici come "Loss Of Control", "Take My Hand" e "Look Back". Musicalmente la band risente molto delle influenze settantiane come EAGLES o LED ZEPPELIN e così non mi rimane che consigliare questo disco solo ai più "maturi", perché altrimenti ne potrete rimanere delusi.
Bonnie Bishop - 10812 Hillcrest Ct. Rancho Cucamonga, CA 91730 (USA)
www.angelfire.com/ca/BonnieBishop/siam2.htm
|
by Moreno Lissoni |
|
|
|