NEWS
INTERVIEW
NEW BANDZ
REVIEW
ALIVE
STRANGERS
FANZINE
ABOUT US
LINKZ CONTACT

TUFF

Sulla scena da oltre 15 anni, i Tuff di Stevie Rachelle sono una delle poche underground band sopravvisute al ciclone grunge e NU Metal. Il singer del Wisconsin si è sottoposto alle domande di SLAM! e ci ha parlato dei suoi gusti, delle sue esperienze, e di quello che sta facendo ora...

Sto pianificando il prossimo assalto al mondo e alla vostre orecchie con un nuovo progetto che si chiamerà "MOTLEY PRIEST". ...Concerti con i TUFF e stiamo cercando di produrre qualcosa di nuovo per la primavera/estate del prossimo anno. State sintonizzati con il nostro sito per più dettagli o aggiornamenti: www.tuffcds.com

Parlami del vostro ultimo CD e di quella divertentissima canzone-parodia...
Ti stai riferendo ad "American Hair Band" vero?

Si!
Well, era un'idea che ho sempre avuto in testa, ma avevo bisogno di grandi musicisti e che avessero vissuto quell'"era" per realizzarla. Sapevo che poteva venire bene e sono molto felice che la gente la apprezzi. "The History of TUFF" è principalmente un "best of" dei TUFF & Stevie Rachelle. Ordinatelo subito!

So che hai cambiato molti componenti della band in questi anni, ma chi è che ti sta seguendo in questo periodo?
Si è vero, ci sono stati diversi cambiamenti di line-up. I nuovi TUFF sono o erano formati da Tony Eckholm e Brian Saunders dei GIVE, rispettivamente batteria e basso, e Darrell Roberts alla chitarra.
Abbiamo all'attivo circa una ventina di show e un piccolo tour nel Midwest/Eastcoast. Purtroppo Tony non può più continuare, così ecco Tod "T" Burr (Substance D) alla batteria visto che Darrell si è unito agli WASP. Tra le nostre file ha militato pure John Corabi che ha suonato la chitarra allo show di Las Vegas e Michael Thomas (Engines of Aggression) con cui abbiamo fatto una quindicina di serate. Ultimamente Brian è andato a suonare la chitarra negli HAIR OF THE DOG per qualche show così ho chiamato Jamie Fonte (TUFF era 1994-95). Non mi interessa chi suona con me, voglio solo divertirmi.

Come giudichi la situazione dei locali di Los Angeles?
Megli del 1995 ma non ancora ai livelli del 1988. Ci sono dei grandi club che propongono varie cose come al Viper Room, The CatClub, e il Paladinos è sicuramente il migliore per tutte le band degli 80's. Il Whisky & Roxy fanno ancora degli ottimi rock show, ma non sono molto frequenti.

Pensi che ci siano gruppi troppo sopravvalutati?
Si, ad esempio i Limp Bizkit, mi piacciono alcune loro composizioni ma Fred non è un vero singer. Kid Rock e e i Linkin Park anche se compongone dei buoni pezzi e hanno delle buone melodie.

Sei stato in Europa con gli Shameless, cosa mi racconti di quell'esperienza?
Una delle più belle cose che mi sia successo negli ultimi anni, il mio primo viaggio in Germania e Olanda! Alexx e tutti i ragazzi sono stati cordialissimi, anche Toxsin è stato molto cool, conosco Bruce Kulick da molti anni, ma non avevo mai jammato insieme. Non vedo l'ora di ritornarci e di registrare il terzo CD degli Shameless a gennaio.

Perché non siete venuti in Italia?
Dove, quando,...???? Organizza e io vengo.

So che Kerrang! ha fatto un piccolo errore...
Yeah, su un articolo che parlava della relazione e del video porno tra Bret Michaels e Pamela Anderson hanno inserito la mia foto scambiandomi per Bret. Oh well, la userò per il mio book.

Visto che siamo in argomento, con chi vorresti avere una relazione del genere?
Carmen Electra o Pink. La nuova canzone di Pink mi piace molto e lei è molto "rock". Carmen non deve avere ancora il mio numero di telefono, poi sono sicuro che mi chiamerà.

Cosa ci dobbiamo aspettare per il futuro di Stevie Rachelle?
Vendere tutto il materiale che troverete sull' http://www.tuffcds.com, più concerti dei TUFF, altri album, altre fun songs, tours e spero di venire a suonare in ITALIA!

For more info.
Stevie Rachelle P.O. Box 371202 Reseda, CA 91337 U.S.A.
Call: 818-569-5450
Visit: http://www.tuffcds.com

by Moreno Lissoni

CRUEL INTENTION Production® 2001