Silent Rage Jesse Damon
Botta e risposta con Jesse Damon che alla fine degli anni 80 diede alle stampe un paio d'album con la sua band,
i SILENT RAGE ora ristampati dalla Z Records.
Cosa
stai facendo in questo periodo?
Sono molto impegnato con le rifiniture del nuovo album dei Silent Rage e del mio solo project. Sono molto entusiasta e non vedo l'ora di poterveli farveli sentire.
Come sei diventato un musicista?
Ho iniziato a cantare e a suonare la chitarra intorno agli otto anni, quando i miei genitori vinsero una Fender ed un amplificatore alla lotteria.
... Che C**o!!!
...Il resto è venuto da se e così ho incominciato a scrivere e a comporre.
Con quali artisti sei cresciuto?
Ascoltavo ogni tipo di musica, non mi limitavo al solo Rock 'n' Roll, dalla classica a Eric Clapton per la sua vena melodic blues e soul. Ora mi piacciono Creed, Collective Soul, e Joe Satriani.
Nel 1987 il vostro debutto, "Shattered Hearts" vendette molto bene. In che maniera o con quali reazioni il successo vi cambiò?
Eravamo molto eccitati e felici di quel successo, perché sapevamo che era stato raggiunto grazie alle nostre abilità. Anche se il nostro sound seguiva esclusivamente tutti i cliché dell'epoca sapevamo che in esso c'era qualcosa di speciale che ci avrebbe permesso di continuare.
Quali sono stati i migliori ricordi della tua carriera e quali sono stati gli episodi più divertenti dello stare in tour?
Ce ne sarebbero tanti, la firma del nostro primo contratto con una major è senza dubbio il miglior ricordo! ...Poi scrivere una canzone con Gene Simmons e partecipare ad un album dei KISS... that was cool...
A proposito di quell'esperienza cosa ci racconti? So che al lavoro partecipò anche JOE LYNN TURNER?
E' stata l'esperienza che ha cambiato la mia vita, all'inizio ero un pò intimidito dalla sua presenza, ma Gene è un vero professionista e non fu difficile adattarmi alla situazione anche perché è un vero e proprio talento vivente. Con Joe Lynn Turner non hop mai avuto l'opportunità di lavorarci, ha solo registrato i cori di I Wanna Feel It dal nostro album Dont Touch Me There .
Parlami
del contratto che hai appena firmato per la Z Records?
Stavo cercando una label che pubblicasse il mio solo CD, e loro mi proposero anche la ristampa dei lavori dei Silent Rage. Ci pensai un pò, ma alla fine decisi per loro nonostante ci fossero altre etichette interessate alla ristampa del nostro catalogo. Gli scelsi perché mi davano l'impressione di essere veramente interessati alla mia band.
Cosa mi dici sul tuo progetto solista?
Il mio solo project comprende in se una parte rock, mixata con il pop. Gene Simmons ed io abbiamo scritto una canzone intitolata Everybody Needs Somebody, mentre Robin Zander dei Cheap Trick insieme con Bob Held ha composto Gotta Let It Go.
Spero di aver la possibiltà di poterlo proporre dal vivo e spero vivamente che esca al più presto.
Quali sono i Cd che stai ascoltando in questo momento nello stereo della tua auto?
Come ti dicevo prima mi piacciono molto i Collective Soul, - seven year itch Lenny Kravits, KISS e Stone Temple Pilots, ma ce ne sarebbero molti altri.
Quali sono i progettii per i prossimi mesi?
Finire le registrazioni del nuovo cd dei Silent Rage e trovare un buon contratto per il mio progetto solista. Con molte probabilità suonerò qualce data a Los Angeles, prima di andare in Inghilterra a maggio per lo Z-Rock Festival.
Oltre allo Z-Rock Festival farai qualche altra data in giro?
Spero che mentre sarò lì ci sarà la possibiltà di aggiungere qualche data, magari anche in altri paesi, ma ci stiamo ancora lavorando. Thank SLAM! for their support!!!!!!
|