Piacevole chiaccherata con la band Norvegese, pronta a far uscire il loro "nuovo" lavoro per la Kivel Records.
Ecco cosa ci hanno racconatato!
Ciao
ragazzi, perché non iniziate raccontandoci la vostra storia
e di come vi siete formati?
Peppa: Hi, Moreno.
Yeah, iniziammo quando Sonny Crow chiese a Lars se avesse tra le mani qualche nuova song (Sonny, io e Lars suonavamo nei Bangkok Babes) e così Lars si diede da fare per cercare un vocalist a Oslo, ma non fu affatto facile. Poi Lars andò a Rhodes nell'agosto del 1997 e sentii Michael cantare in un rock club e gli venne un colpo perché aveva trovato la persona che faceva a caso nostro! Lars andò da lui e gli chiese se era interessato a registrare un paio di canzoni, così si scambiarono i rispettivi numeri telefonici e dopo essersi sentiti per un paio di volte, nell'ottobre dello stesso anno ci trovammo Michael negli studio di Oslo.
Perché
avete scelto un nome come "Rain"?
Lars: Fu un'idea di Sonny, ma originariamente doveva essere il nome della sua band.
Cosa mi dite di Michael Bormann?
Audun: Michael è un singer molto conosciuto e rispettato in Germania e Europa, è il cervello dei Jaded Heart che grazie a lui sono conosciuti un pò in tutto il mondo. E' un vero talento è l suo attivo presenze in gruppi come Sygnet e ha fatto parte dei Bonfire per un breve periodo. La prima volta che ho sentito Michael cantare, (in un night-club a Rhodes) ne fui letteralmente intusiasta, seduceva i presenti che ascoltandolo rimanevano ammutoliti. Abbiamo provato a seguire qualche altro vocalist, ma solo lui poteva essere il nostro cantanteseduced the audience and left us speechless. We looked at eachother and knew this was our guy. Il suo "wide vocal-range" e quel suo tono inconfondibile lo fanno uno dei migliori e più professionali rock-singers che tu possa vedere.
Parlatemi anche di voi...
Audun: Tore è senza alcun dubbio il miglio guitar-player norvegese, ha girato per un sacco di tempo tutto la Norvegia con innumerevoli band come Street Legal e Jorn (singer di Malmsteen-band). E' conosciuto per le sue oltraggiose perfomanses on stage.
Lars è il nostro chitarrista ritmico, ha scritto canzoni con Sonny Crow per 15 anni ed è il vero leader spirituale della band, ed è merito suo se siamo riusciti ad avere un contratto.
Peppa. Cosa posso dirti... Questo è un batterista bastardo perché mi fa sempre fare delle durissime prove. Anche lui a suonato con molte band e di differenti stili in questi anni (Boston Tea Party). E' il nostro Rain-truck. Thats a deep one to yeah!!
...Poi ci sono io, (Audun) un "hard grabbing mother-fucker" del basso. Ha-ha!
Il
vostro sound mi ricorda molto i BON JOVI, che a mio avviso sembrano
essere la vera fonte di ispirazione del gruppo...
Peppa: Noi tutti abbiamo un background proveniente dagli 80s e dal British metal e di tutta quella scena hard rock che c'era all'epoca. Poi ci sono The Beatles, Jimmy Hendrix, con l'aggiunta del New Jersey-side che è sempre stato parte del nostro suono.
Ascoltando
il vostro cd mi hanno molto impressionato "Anyway The Wind
Blows", "Sentimental Sunday" e "Bad Forever
Everything", me ne potete parlare?
Peppa: "Anyway The Wind Blows" è un up-tempo song che adoro suonare perché è molto energica because theres a lot of energy going on. "Sentimental Sunday" esprime la parte più mielosa e calda del gruppo. E' una song tranquilla e rilassata, ma ha quella carica emotiva che solo Michael poteva dare... una di quelle song che puoi mettere quando sei solo con la tua ragazza a tarda notte...
"Bad for everything" parla di un'amore impossibile e si chiede da quale pianeta sono scese le donne?!?! E' molto dinamica.
Avete delle fonti particolari di ispirazione per scriverle?
Audun: Ascoltiamo dischi, andiamo ai concerti. Same ol, same ol...
So che dovrebbe uscire un vostro nuovo CD...
Audun: L'album contiene 12 songs e includerà 2 nuovi brani che abbiamo registrato in maggio, Make a Break e Bring it on, due killer songs. Sono state mixate in Norvegia anche se la nostra record-company (Kivel Records) ci ha curato la masterizzazione. Lo prometto, questo cd farà riflettere Mr. Bon Jovi della sua attuale carriera! Ha-ha!
Come sta procedendo la rinascita del melodic rock nel vostro paese e come si presenta la scena musicale dalle vostre parti?
Audun: Questa domanda è molto facile, percui necessita di una risposta altrettanto facile: "It sucks". Nella tv e nelle radio sono completamente scomparsi i veri rocknroll act ed è difficile trovare delle buone songs. Tocca anoi fare qel passo!
Cosa
fate oltre a suonare?
Peppa: Guardiamo la TV, ascoltiamo musica, proviamo, e ci facciamo qualche birra nel weekend. Cose normalissime.
Ok, abbiamo finito, percui non mi rimane che chiedervi quali sono i vostri progetti per il futuro?
Audun: Michael Jackson lancerà il suo piccolo naso diplastica nei cieli di tutto il mondo e noi staremo lì a vederlo! OK. Humour-level turned off. Speriamo che questo album venderà molto così potremo girare il mondo per potervi incontrare. Thats the truth!!
|