NEWS
INTERVIEW
NEW BANDZ
REVIEW
ALIVE
STRANGERS
FANZINE
ABOUT US
LINKZ CONTACT
Lo credevo ormai smarrito in qualche bosco innevato della Scandinavia ed invece l'ex-leader dei NASTY IDOLS/MACHINEGUN KELLY Andy Pierce, è ancora "on the road" e ha una marea di cose da raccontarci...

Molti non hanno più tue notizie dall'album dei Machinegun Kelly, ma che cosa ti è successo dopo quel cd?
Ho fatto un sacco di cose! Ho registrato un'altro album con i NASTY IDOLS e ho continuato a scrivere canzoni.

Perché non hai continuato l'avventura con i Machinegun Kelly?
Perché non mi andava di accettare tutte le condizioni dettate dalla nostra casa discografica, la Mega Rock Records! Promettevano cose che poi non mantenevano e poi c'era della gente di merda nella band che pensava troppo ad organizzare party e troppo poco alla musica, così decisi di sciogliere la band e due mesi dopo aver realizzato il cd ritornai ancora nella mia vecchia band, i NASTY IDOLS!

Prima mi hai accennato di un'album dei Nasty Idols uscito dopo "Vicious"...
Era il 1996 dopo l'avventura con i Machinegun Kelly entrammo in studio a registrare le nuove composizioni, ma la nostra casa discografica non aveva soldi per supportarlo, anche perché le mode ci davano contro... come tu saprai, la scena di Seattle era ormai troppo importante. Avevamo le idee confuse e non sapevamo cosa farne, e così quell'album non è mai stato realizzato ufficialmente.

Nel 1999 hai realizzato il tuo primo lavoro come solista, cosa ci dici?
Yeah, ho sempre scritto e scrive in continuazione e dal momento che avevo parecchie "idee" che non avevo mai utilizzato negli album dei NASTY IDOLS o dei MACHINEGUN KELLY ho pensato di fare un cd a mio nome e così nel 1998 iniziai quest'operazioni in compagnia dei più grandi musicisti svedesi ed il risultato è questo: "No Place For Late Regrets".

L'ho ascoltato e a mio parere si sentono molto le influenze degli HANOI ROCKS, ma anche un tocco di GOO GOO DOLLS, ma come definiresti musicalmente il tuo lavoro?
Ho sempre amato gli Hanoi Rocks, sono cresciuto con la loro musica, così è molto probabile che la mia musica che risenta, ma non ho altre particolari influenze, sono solo un'amante delle buone melodie.

Hai un'argomento che preferisci trattare quando scrivi i testi?
Qualche volta scrivo delle cose di merda che succedono nella vita, altre volte parlo delle storie di amici o di cose che mi capita di leggere. In generale le mie lyrics riflettono le situazioni e i sentimenti che uno può vivere tutti i giorni.

Ci sono delle canzoni a cui tieni particolarmente?
"The Star", "Do You Still Feel The Same" e "Dawn Of The Day".

Nel cd dei Machinegun Kelly c'era una bellissima power ballad intitolata "Rosalie", puoi dirci qualcosa di più? Ha un testo tristissimo...
"Rosalie" is a sad song. Parla di un fratello e una sorella che noi conosciamo, è una storia vera. La sorella (Rosalie) era una tossico dipendente e suo fratello girava con il terrore di poter incontrare sua sorella morta in giro per qualche angolo della città.

Che voti daresti agli albim che hai realizzato?
Li metto in ordine di preferenza:
1. NASTY IDOLS/ CRUEL INTENTION (1991). Il secondo lavoro della band, stampato in Europa, Giappone e Scandinavia. Abbiamo avuto degli ottimi responsi e fatto molti concerti. Con quuesto album diventammo la prima band scandinava di slease/heavy su MTV.
2. PIERCE/NO PLACE FOR LATE REGRETS (1999). Bello, mi piace!
3. NASTY IDOLS/HEROES FOR SALE (1997). Molte crap songs, ma ce ne sono molte buone. "When The Blood Runs Cold" è ancora la mia canzone preferita di quest'album!
4. MACHINEGUN KELLY/WHITE LINE OFFSIDE. L'ho già detto "white trash kicks the shit out of everybody". Un paio di buone canzoni, ma una batteria terribile.
5. NASTY IDOLS/VICIOUS. Questo è il nostro ultimo album ufficiale. Non capisco come la nostra casa discografica abbia speso tutti quei soldi. Ci é costato un sacco, ma il sound del lavoro è veramente povero. "R.I.P" e "Heads Down in Tinseltown" sono comunque delle ottime songs.

Quali sono i migliori e i peggiori ricordi legati alla tua carriera musicale?
E' difficile da dire quali siano i migliori e i peggiori ricordi, è sempre stato un sali e scendi di umori, l'unica cosa che ti faceva stare veramente bene era salire sul palco. Dal 1994 al 1996 sono stati tre fottuti e deprimenti anni!

Rimanendo in tema, qual'é stato il concerto che non dimenticherai mai?
I festival estivi in Scandinavia, c'era una marea di gente. Migliaia!

Quali sono gli aspetti negativi e quelli positivi che hai riscontrato nella tua carriera di singer?
Ormai mi reputo non tanto come singer, ma come singer/songwriter. Essere un cantante nella mia carriera ha voluto dire molto e ho potuto riscontrare solo lati positivi, infatti ho sempre scritto tutto io ed inoltre ho avuto la possibiltà di essere invitato a cantare con parecchi musicisti.

Ti sei lamentato della scena musicale di qualche anno fa, ma come giudichi quella odierna?
It's getting better, man!

C'é qualche nuova bands che ti piace?
Non molto di quelle nuove a parte gli Hellacopters.

Ok Andy siamo arrivati alla fine, hai qualcosa da aggiungere ai lettori italiani?
Believe in yourself, or back off!

http://home5.swipnet.se/~w-57458/Pierce

repro@sdcsweden.se

by Moreno Lissoni

CRUEL INTENTION Production® 2001