NEWS
INTERVIEW
NEW BANDZ
REVIEW
ALIVE
STRANGERS
FANZINE
ABOUT US
LINKZ CONTACT
SEASTRINGS
Il four-pieces proveniente da Kansas City capitanato dal frotman/bassista Justin Collet è attivo dal 1999 e ha potuto farsi le ossa supportando gruppi come LA Guns e Jackyl. Apre il cd "Leave The Pain", hard rock melodico tra CHEAP TRICK e DAMN YANKEES, mentre una chitarra raggae ci introduce "Mad John" di chiaro stampo BEATLES-iano. Molto marcate anche le influenze 70's come in "La Da Dee" e in "Mother Of Me", tra LED ZEPPELIN e CROSBY, STILL AND NASH. "Teenage Girls" è un party hard rock di scuola KISS, invece "Free My Life" è un rockettino semplice, ma molto gradevole.
Seastrings - 5725 Blue Ridge Blvd., Raytown, MO 64133 (USA)
www.seastrings.com
jvcollet@aol.com
SHIRLEYS TEMPLE
Quatertto norvegese di punk rock melodico, formato nel 1998 ed influenzato da gruppi come KISS e FOO FIGHTERS. Il demo cd di sette pezzi si apre con "Favorite Mistake", hard rock KISSiano mixato con i BLUR, una canzone molto coinvolgente ed easy, così come in "Manipulate Me" in cui salta fuori il lato più r'n'r della band, con quel coretto bastardo che non riuscirete più a togliere dalle orecchie. "Revolution" sembra la versione punkeggiante dei MARVELOUS 3, mentre in "Heroine" il sound si avvicina più agli AMERICAN HI-FI. In attesa del loro imminente album ascoltatevi questo 7 tracks cd, perché è veramente grande!
www.shirleystemple.com
info@shirleystemple.com
TURBO 2000
Side project per il chitarrista dei glamsters svedesi Plan Nine composto da sette brani ed intitolato "21st Century Outlaw". Il lavoro è interamente acustico, una via di mezzo tra i DOGS D'AMOUR, JOHNNY CASH e JACOBITES, ma a qualcuno potrebbe ricordare i LAST BANDIT del nostro JANY JAMES. Si parte con la title track dove si respira aria di cowboys e sembra proprio di ascoltare i DOGS più campagnoli, così anche in "Tears In A Bottle" e "What Did I Do". "Man Of Words" e "Letter From Jane" sono due ballate ben cantate dal musicista svedese, con quella interpretazione "sofferta" e alcolica cara a gente come Spike e Tyla. Le due chicche del cd sono le due covers: "Spirit Of The Jag" di TYLA e "Starry Eyes" dei MOTLEY CRUE in una versione decisamente inedita!
Turbo2000 - c/o Hermansson, Linnegatan 3, 52430 Herrljunga (SWEDEN)
www.mp3.com/turbo2000
turbo2000@telia.com
INNOCENCE LOST
Nati lo scorso anno da due ex membri dei Denied Existence, hanno appena realizzato un demo cd composto da quattro brani. Si parte con l'opener "Us Against The World", buon class rock di scuola BON JOVIana, mentre la successiva ballata "Can't Remember A Time" ci mostra il lato più soft della band. In "Love Don't Come Easy" si ritorna a rockare, perché il pezzo, è un concentrato di american hard rock sulla scia dei primi JESTER, invece "Carry On Into The Light" è un'altra lunga slow che segue gli schemi classici dei più celebri lentacci del genere. La band sa cosa vuol dire suonare, i pezzi sono buoni, percui non ci resta che aspettare il loro eserdio discografico... e una produzione migliore!
www.innocencelostrocks.com
Michaelgallipoli@hotmail.com
A.S.Page@usa.net
TERRY CAROLAN
A più potrà sembrare uno sconosciuto, ma il musicista americano originario dell'Illinois è un veterano della scena rock statunitense, infatti ha militato in numerose bands come Amnesia, Just Boys, True Hearts, Pinups, The Flirt, e New Movies e recentemente ha collaborato con i The Rubinoos e Scott McCarl dei The Raspberries. Da qualche mese è fuori "Playfields Of The Mind", una retrospettiva del pluristrumentista composta da 15 canzoni che vanno dal 1980 al 1996. Il sound mi ricorda molto un mix tra TOTO, CHEAP TRICK e BRYAN ADAMS (provate ad ascoltare "Soul Of Fire" se non ci credete) e spazia tra il pop rock più mieloso all'aor più elettrico.
Gary Heslin - 3920 Maquoketa Drive Des Moines, IA (USA)
www.mp3.com/terrycarolan
GHeslin154@home.com
HEAVEN'S TOUCH
Gli Heaven’s Touch si sono formati nell’87 quando Marco e Paul “Pablo” Zaverl lasciarono una band chiamata Jewel. Dato il contemporaneo scioglimente degli allora famosi Halloween, inizio’ subito un periodo di “corteggiamento” al batterista John Car , che a quel tempo figurava quotidianamente con la sua band sulle varie riviste del settore. Oltre a John entrò nella band anche Alex Bondel, appena rientrato da Los Angeles, come seconda chitarra. La prima registrazione è stata “Change My Law” grazie all’aiuto di un cantante triestino molto bravo: Icio Marini. Dopo alcuni cambi di formazione nel ’93 incidono "Just… Ice" che verra’ in seguito giudicato Top Demo dalle riviste del settore e associati a band come EUROPE, BAD HABIT e BON JOVI.
MARCO LIZIERO - via Crispi 23, 34125 Trieste (ITALY)
heavens.touch@iol.it
DANGER KITTY
Ero un pò perplesso nel mettere i Danger Kitty tra le "New Bandz", dal momento che esistono da parecchi anni, ma credo che la maggior parte dei lettori abbia sempre ignorato l'esistenza di questi 4 colorati individui. Oggi la band si fa chiamare METAL SHOP e gira i locali di L.A. coverizzando le vecchie hair metal bands, e se ne volete sapere di più il leader del gruppo è Ralph Saenz (ATOMIC PUNKS, L.A. GUNS) ...ohhh, scusate volevo dire Michael Diamond, vero e proprio clone di DAVID LEE ROTH. Il four pieces ha fuori un singolo composto da una song (!) intitolata "Love Rocket", che neanche a dirlo risente delle influenze VAN HALEN-iane della Diamond Dave-era con quella carica stradaiola di fine anni ottanta. Band culto per gli amanti del genere e se cercate bene tra l'immenso mondo di internet troverete altre succolente songs del combo californiano!
www.dangerkittytheband.com
BROKE 'N'BLUE
Da Kolsva, Västmanland, Svezia, arriva questo quartetto formato da Lars Abrahamsson, Eva Eggesjö Abrahamsson, Peter Gustavsson e Ulf Vestlund con il loro primo cd intitolato "Northern Light". Stilisticamente, il sound della band è orientato verso sonorità melodiche come l'aor, o se preferite FM-rock, ripercorrendo le tracce dei maestri del genere come JOURNEY, SURVIVOR, HEART e TOTO. Si parte con la bella e melodica "I Will Be There", mentre in "Cry For You" fa capolino la band di Steve Perry. "Touching Me" sa molto di HEART, così come in "Back Again", mentre altre songs ben riuscite sono "Heaven In My Hands" e "Oriental Eyes". Per concludere posso dire che è un ottimo lavoro e che l'alternarsi alla voce di Eva e Peter tra una composizione e l'altra non mi ha affatto infastidito, bravi!
http://listen.to/l.a.music
lazze_a@hotmail.com
DOGPOUND
La band si è formata lo scorso dicembre sotto il nome di FROZEN MIFFO, e in febbraio registrarono le loro prime due songs "Bleed" e "Live My Way" cambiando così il proprio monicker in Dogpond. Il promo che ho tra le mani, oltre a presentare le due tracce appena citate, ci offre altre cinque composizioni, ben realizzate e prodotte come nell'opener "Welcome To the Mystery", un hard rock roccioso e melodico al tempo stesso, segue "Beast Within" vicina a certe cose proposte dagli ultimi MASQUERADE. "Made It Through" mi ricorda i TALISMAN più muscolosi, mentre in "Worries Of Yesterday" scopriamo il lato più soft della band, con la voce di Hea e la chitarra di Micke in primo piano. L'ultima song si intitola "When The World Comes Down", class metal frizzante simile ai più noti DAMNED NATION.
http://dogpound.da.ru
dogpound@redrival.net
CRAZY SWEEPER
nati alla fine del 1987 dal connubio di diverse bands, riescono ad incidere il loro primo album "Sweep The World" solo nel 1994 acui fa segiuto nel 1996, "Land Of Faith". Il sound del quintetto svizzero risente delle influenze GOTTHARD-iane e dell'hard rock potente e cazzuto a cui ci hanno abituato diversi act elvetici, per intenderci, "The Man Of Sorrow" mi riporta alla mente i LION, mentre in "Johnny' Sacrifice" non siamo molto lontani dalle sonorità tanto care ai BLUE MURDER. Oltre a questi due cd, recentemente il gruppo ha realizzato un singolo di 2 pezzi che comprende "Down" e la cover degli EAGLES "Hotel California", in versione rock!
CRAZY SWEEPER - Dany Peter, CP 42, CH-1502 Chatillens (SWITZERLAND)
www.crazysweeper.com
by Moreno Lissoni

CRUEL INTENTION Production® 2001