|
|
MARK SHEIBLEY
Pop rock è quello proposto dal chitarrista Mark Sheibley, già guitar player di numerose band negli anni novanta. Solo pochi anni fa è iniziata la sua carriera come aolista e il primo traguardo l'ha raggiunto stampando il suo primo CD intitolato "Get The Hell Out" e ricevendo degli ottimi consensi da parte della stampa specializzata. A breve dovrebbe essere pronta la sua seconda fatica che molto probabilmente si chiamerà "Rock Is From God" sempre con dello straight ahead rock songs.
www.mp3.com/MarkSheibley
msheibley@juno.com |
|
PERSIAN RISK
Da Long Beach, Mississippi, arriva questa band composta da Carl Sentance, Mark Allen Lanoue, Jeff Laroche, Tom Neeley e Tommy Rodriguez che si autoproducono questo mini di 5 pezzi all'insegna dell'hard rock. Alcuni membri del gruppo hanno collaborato in passato con nomi celebri come Krokus, Geezer Butler, Ghost, Message e con i Persian Risk inglesi (vecchia band dell'ex vocalist dei Tyger Of Pan Tang Jon Deverill e del chitarrista dei Motorhead Phil Campbell). Apre il cd "Feel The Sound" un mix tra i FIREHOUSE di "Category 5" e i LOVE/HATE, "Rave" è leggermente influenzata dalle sonorità dello scorso decennio così come "I know" un cocktail tra PARIAH e gli ASPHALT BALLET di "Pigs". Chiude il lavoro "Poet Tree" gradevole e melodica, ma anch'essa con quel tocco 90's che lascia un pò di amaro in bocca.
www.mp3.com/persianriskusa
persianriskusa@hotmail.com |
|
RAIN
Altra band scandinava attiva dall'autunno del 1997 con alcuni demo cd autoproditti all'attivo. Le influenze musicali della band pescano un pò dal rock degli ultimi 30 anni partendo da band come BEATLES, FACES e ROLLING STONE per arrivare a gruppi come AEROSMITH, MOTLEY CRUE e BON JOVI. La presenza di Michael Bormann (BONFIRE, LETTER X, JADED HEART, CHARADE) alla voce è una garanzia e lascia la sua inconfondibile traccia in tutte le songs che sembrano risentire molto dei suoi J.H. ma in versione più melodica. Hard rock melodico e pop rock sono le sonorità che potrete ascoltare in questo "2000" demo cd composto da 14 brani di ottima fattura!
home.no.net/~rain
rain.norway@sensewave.com |
|
REBEL BABY
Michael "JesuZ" Saint alla voce e Johnny "Goofy" Rebel alla chitarra sono membri che compongono questa glam rock band scandinava. Dopo un lungo lavoro in studio, il duo realizza il loro primo demo cd composto da 3 brani intitolato "Heart Breaker". POISON, FASTER PUSSYCAT, MOTLEY CRUE, LA GUNS e compagnia bella sono le influenze principali che si possono ascoltare durante i tre pezzi proposti dalla band, che a mio giudizio ha ancora molta strada da fare per raggiungere il livello qualitativo dei gruppi sopracitati!
www.rebelbaby.net
|
|
DESTINATION X
Terry X (voce/chitarra), Richie Downe (chitarra/backing vocals), Timmy (batteria/backing vocals) e Jess Taylor (basso/backing vocals) sono i quattro finlandesi che hanno dato alle stampe questo mini cd di tre pezzi intitolato "Must Go Faster". Sono sicuramente uno dei gruppi più sleazy della nuova ondata Scandinava ed è inevitabile tirare in ballo combi del calibro di HANOI ROCKS e CHEAP & NASTY (provate ad ascoltare "In A Corner") per descrivere il sound della band. La title track è energia allo stato puro e più la sento e più mi piace, mentre la conclusiva "Redemption" è una fantastica glam sleaze rock song che solo la band di Michael Monroe sapeva fare! GRANDI!
www.foward.to/destinationx
deadyouth@hotmail.com |
|
The SPACEBITCH
Formatisi da circa un anno la punk rock band di Uppsala, Svezia è entrata in studio il maggio scorso per registrare il loro primo demo cd di 8 pezzi intitolato "Too Weird To Live Too Rare To Die". Il sound della band risente molto le influenze della scena Scandinava attuale (Hellacopeters, Backyard Babies,...) e pezzi come "I Was Wrong" e "Devil's Show" dimostrano quanto detto. "i'm The Man" e "What Do You Do" sono i brani migliori del lavoro che lasciano ben sperare per il nuovo cd composto da 12 songs previsto per il prossimo febbraio.
http://www.spacebitch.net
the_spacebitch@yahoo.com |
|
SURRENDER
I Surrender arrivano da Long Island, USA e proprio sconosciuti non lo sono, infatti hanno già all'attivo due album "No Boundaries" del 1995 e "Ship With No Sails" del 1996. In questi mesi dovrebbe uscire la loro terza fatica sempre all'insegna di uno straight-ahead AOR con ballate d'impatto e cori ottantiani. I paragoni con HUGO, JOURNEY, REO SPEEDWAGON mi sembrano i più azzeccati grazie anche al buon lavoro di Paul Carley (lead vocals e keyboards), Greg Polcari (chitarra e backing vocals), Steve Rivera (basso) e Scott Wade (batteria) che si sono fatti le ossa aprendo per gruppi come Union, Warrant, Quiet Riot, Danger Danger, Bulletboys, e Vaughn.
www.SURRENDER.NET
surrender@surrender.net |
WHITE
SAND
|
WHITE SAND
Nato due anni fa come progetto acustico di cover di gruppi quali Ratt, Poison, Whitesnake, Ozzy, WhiteLion, Slaughter, BonJovi e altri, il duo composto da Marco Paracchini e Stefano Viana con la collaborazione di diversi strumentisti, stanno ultimando il loro primo vero Cd composto da 12 tracce. Il demo presenta una band in forma con sonorità il bilico tra l'heavy rock ("No Trends, Just Rock'N'Roll"), e episodi più melodici di chiara matrice ottantiana come "Live Free Or Die", "I Wanna Tell You" e "Time, My Friend". "Till Dawn" è la ballata di turno con il buon Marco sugli scudi.
Marco Paracchini, Via XX Setttembre 18/A, 28100 Novara (ITALY)
jenaparak@hotmail.com |
|
ELYTE
Elyte si formano a Madrid nel 1994 e dopo aver realizzato il primo demo e aver riscosso molti pareri positivi da parte della stampa arrivano al loro secondo demo intitolato "Mas Fuerte" nel febbraio del 1996 dove le 1000 copie stampate andarono subito sold out in tutta la Spagna. Dopo una lunghissima serie di concerti arrivano al tanto atteso cd "Unno", puro hard rock melodico e AOR con produzione superba che fa di questa band una delle migliori nel genere della penisola Iberica.
elyte@mixmail.com
|
by Moreno Lissoni |
|
|
|