Allora
Julian, come sono andate le vendite del tuo cd d'esordio?
Bene, sono riuscito a vendere quasi l'intero stock, ma ho ancora qualche copia, comunque il cd è disponibile attraverso il mio sito (www.angel-rock.com) oppure da AOR Heaven (www.aorheaven.com) e Schmankerl Records (www.Schmankerl-Records.com).
Per chi non ha ancora ascoltato il tuo cd, come descriveresti il tuo sound?
Io lo chiamo "1980s styled melodic hard rock", ma potrebbe essere meglio descritto come sleazy AOR. Sono molto influenzato dalle bands di quel periodo che suonavano AOR, Glam e Sleaze, come Bon Jovi, Alice Cooper, Firehouse e Ratt. Il cd ha un suono abbastanza AOR, ma con quel tocco rozzo tipico dell'hard rock.
Hai già qualche idea su come sarà il nuovo lavoro.
Il nuovo cd sarà molto più hard rock oriented, ma ancora molto catchy e melodico. Ho finito circa la metà delle composizioni ed al contrario dell'album d'esordio seguiranno delle performance live ed un piccolo tour che forse toccherà anche l'Italia, almeno lo spero.
Come descriveresti un tuo live show?
Non ho mai suonato live show per il primo album, ma credo che per questo mini tour ti devi aspettare qualche cappellone con gli stivali da cowboy che ha il solo scopo di suonare r'n'r e di trasmettere le proprie emozioni al pubblico.
Suonerai qualche covers?
Decisamente no! Non amo fare queste cose perché così facendo sembra che il mio materiale non sia abbastanza valido. In futuro potrò farlo, ma solo come tributo per una band che amo.
Qual'é stato lo show che ricordi con maggior piacere?
Quando suonai con una cover rock band chiamata Challenger di fronte a 5000 persone a Nuernberg, con tutti i ragazzi pressati vicino al palco.
Ci hai accennato i nomi delle tue bands preferite, ma chi sono i chitarristi e i cantanti che ti hanno maggiormente influenzato?
Il mio primo guitar hero è stato Richie Sambora, più tardi ho conosciuto George Lynch e Yngwie Malmsteen. Un'altro è stato uno dei chitarristi meno compresi della scena rock mondiale e cioé C.C. Deville, mi piace tantissimo come suona.
Mentre tra i singers, i miei preferiti sonoi Jon Bon Jovi, Alice Cooper, Bret Michaels e Stephen Pearcy, che secondo me ha caratterizzato molto il sound dei Ratt ed è un peccato che abbia lasciato la band.
Oltre
ai RATT c'é qualche altra band che vorreste rivedere
insieme?
Mi piacerebbe rivedere i veri Bon Jovi, quelli del 1986/1988 e una reunion degli Autograph, erano una grande band ed amavo i loro lavori.
Quali sono stati i migliori lavori dello scorso anno 2000?
Uh, è difficile da dire perché ascolto un sacco di cose, ma sicuramente Mötley Crüe "New Tattoo" e Poison "Crack A Smile". Posso menzionare anche il mio lavoro?!
Certo! ...che mi dici invece sulla scena muicale tedesca?
Qui nei dintorni non c'è nessuna radio che si occupa del genere e se c'è qualche gruppo interessante che suona da queste parti non si trova nessun tipo di pubblicità. Penso che la scena underground italiana sia molto meglio... qui puoi trovare gente che ascolta Brit Pop e
Skate Punk stuff. C'è ancora molta gente però che ascolta questo genere e molti di questi scrivono per i magazine ricordando i vecchi tempi e conducendo qualche trasmissione radio indipendente ed a questo punto non mi rimane che consigliarvi www.munichshardesthits.com, che suona VERO rock senza nessuna contaminazione modaiola.
Credi allora che srà molto difficile che ci sia un ritorno dei vecchi fasti?
Credo che ci sia già un ritorno alla grande in veste underground, bisogna solo introdurre le nuove generazioni. Ci sono milioni di 80s rock che sfortunatamente non sanno neanche che la loro musica è ancora viva Spero antissimo che ci possa essere un ritorno, succederà!