NEWS
INTERVIEW
NEW BANDZ
REVIEW
ALIVE
STRANGERS
FANZINE
ABOUT US
LINKZ CONTACT

FALCO

In questo botta e risposta il guitar-hero italiano ci racconta un pò della sua carriera musicale e della sua passione per Malmesteen!

Quali sono state le tappe fondamentali della tua carriera come musicista.
I Demon Angels ovviamente!

Quali sono le tue influenze musicali?
Il mio è un hard-rock tipicamente neoclassico con influenze varie, un po' di Malmsteen e una "spruzzatina" di Impellitteri!

Quali sono i pro e i contro nel fare hard rock in Italia?
I contro tanti! I pro... ci sono???

Parlami del tuo progetto solista e del tuo rapporto con Malmsteen.
Il rapporto con YM è fondamentale, è la persona a cui devo il mio modo di suonare, se suono la chitarra è grazie a lui. Sono felice di averlo conosciuto personalmente, di aver mangiato con lui e la sua band a Milano e avergli dato il promo del mio album "Demon Angel".

Se tu fossi miliardario, quale chitarra ti piacerebbe acquistare ad un ipotetica asta e perché?
Sicuramente la Stratocaster usata da Malmsteen in "Live in Leningrad", se non gli avesse dato fuoco. E' stato un periodo particolare per i chitarristi come me, un vero punto di riferimento.

Cosa pensi dell'attuale scena rock in Italia e nel resto del mondo?
Nel resto del mondo, togliendo la grossa fetta commerciale non è male... in Italia, beh... stendiamo un velo pietoso, dico, ma perchè non vivo in Svezia o Giappone?

Qual'é stato il ricordo più bello e quello più brutto che hai della tua vita di musicista?
La cosa più bella è esser riuscito in questi due anni a mettere insieme questo album di cui sono orgoglioso ed esser riuscito a portare avanti questo progetto esattamente come volevo che fosse.
Brutto? Quando la gente non capisce, non ha la cultura musicale adatta per capire quello che stai facendo.

Con quali personaggi del music biz sei in contatto e che tipi sono?
Ovviamente tutti via internet: Mark Boals (Malmsteen, Ring Of Fire), Randy Coven (Malmsteen, Ark), Mats Olausson (Malmsteen, Ark), Rob Rock (Impellitteri; Warrior). Rob Rock ormai ha contatti quotidiani con Chris Heaven che sente anche uno dei suoi idoli, David Coverdale.

Dove e come possiamo reperire il tuo materiale?
Quando l'album uscirà, verso inizio Luglio, sarà reperibile sia via internet che nei migliori negozi.

Parlami dei musicisti che ti accompagnano nei Demon Angels.
Chris Heaven (Redlynx, State Of Grace, Cry Baby): Grandioso!Era il cantante che volevo per il mio progetto e si adatta alla perfezione al contesto, facendo scorrere molto bene qualsiasi tipo di situazione musicale. Joe Masino : Sull'album ho suonato io il basso ma ho trovato in Joe la persona adatta a riprodurre on stage quello che avevo in mente. Andy Malandrino: è stato quello che si è trovato a ricoprire il ruolo di due batteristi di un certo livello che avevano suonato sull'album, ma in breve tempo è riuscito a creare un groove e un sound pari se non superiore a quello dei suoi predecessori.

by Moreno Lissoni

CRUEL INTENTION Production® 2001