AMERICAN SCREAM
Chiaccherata con l'ex vocalist dei glamsterz WICKED KIN, T.A. Navarr, che ci racconta cosa è successo dopo la realizzazione di "Born Killer"...
Dopo
che ci sciogliemmo continuai a suonare con altre band, ma alla
fine, la cosa migliore che potevo fare era crearne una. Così
ho incominciato a lavorare a nuovi pezzi che usciranno sul CD
degli A.S. e sono senza alcun dubbio le cose migliori che abbia
mai fatto. C'é anche una sorpresa, il nostro bassista "The
Enforcer" aka Rich Recker canterà su un brano
intitolato "Nation on Fire" e io mi occuperò
dei cori, perciò sarà leggermente differente dal
nostro standard e credo che l'idea ti piacerà.
...ma perché si sono sciolti i WICKED KIN?
Well, Wicked Kin si sono sciolti perché troppi membri del gruppo incominciavano a pensarla in maniera differente. All'inizio incominciò il nostro batterista, poi io perché quando scrivevamo delle canzoni, gli altri pensavano che erano grandi, mentre a noi non convincevano, così incominciai a pensare che c'era qualcosa che non andava. Il fatto era che gli altri volevano diventare più duri, una sorta di primi MOTLEY CRUE, mentre io desideravo raggiungere un suond più pop. Sono sempre stati i miei migliori amici, ma poi e a volte mi sentivo accusato non non truccarmi troppo durante gli show, di non avere il look adatta, ecc... e così un giorno deciserò che era meglio continuare senza di me. E' stata un'esperienza divertente, e sono stato felice di vedere il nostro CD e le nostro fot nei magazine specializzati perché ritengo che siano degli ottimi musicisti e li amo come fratelli, ma allo stesso tempo li odio come famiglia!
Parlami del tuo nuovo progetto?
Come saprai si chiama "AMERICAN SCREAM" e il nostro sound è un'incrocio tra Cheap Trick e Stone Temple Pilots, ma sicuramente siamo motlo originali. Crediamo che non ci siano regole nel r'n'r e vogliamo suonare tutte le canzoni come ci piace e pare e magari aprire i nostri show con una lenta! Noi crediamo sia sbagliato partire con una serie di rock tune, perché crediamo che alla gente non interessi sapere se è una lenta o un pezz rock, ma vuole semplicemente scoltre una buona canzone!
Il vostro CD?
Il nostro ultimo CD è stato passato in radio e ne abbiamo venduti un pò, ma preferico parlarti di quello che stiamo realizzando, che abbiamo registrato tra luglio e agosto e ora abbiamo iniziato il processo di mixaggio. Abbiamo una rock ballad chiaata "Always", l'anthem "American Dream" e "Breathin" e molte altre.
Sento che sono le migliori composizioni che abbia mai creato grazie anche all'aiuto di Rich Recker, il nostro bassista, che come ti ho accennato prima a anche scritto "Nation on Fire". Queste tracce saranno presto disponibili sil nostro sito: www.americanscream.net e vi invitiamo a mandarci i vostri pareri e giudizi.
Da
chi è composta la band?
Well il nostro drummer "Stikky" aka Scott Smallwood che è il miglior batterista con cui abbia mai suonato ed è una delle persone più divertenti che abbia mai incontrato, infatti, lui e Rich (il nostro bassista) sono sempre alle con la loro telecamera. Non sono solo dei talenti, ma anche dei ragazzi simpaticissimi e delle buone persone tutte cresciute ascoltando Kiss, ACDC e Cheap Trick. Scott è stato il primo membro ufficiale, mentre Rich Recker aka "The enforcer" è anch'esso un grande musicista e song writer, poi c'é "The Mighty Al Anderson" il nostro chitarrista, diciamo che è la chiatarra a parlare per lui e lo ricordo quando suonava nelle band rivali in questi ultimi 12 anni ed invece oggi siamo degli ottimi amici. C'é una grossa cosa negli American Scream = siamo tutti degli ottimi amici.
Quali sono stati i migliori e i peggiori ricordi nella tua carriera di musicista?
I peggiori sono stati quando suonavamo dei pessimi show, mentre i migliori quando ne suonavamo di perfetti.
Ci sono stati entrambi nella mia carriera, credo che conoscere nuova gente, firmare autografi ti fa sentire parte di qualcosa di grande. Penso che sentirsi applaudire o suonare per beneficenza aiutando qualcuno siano stati degli ottimi traguardi.
Tra la musica dei giorni nostri ci sono di gruppi che ti piacciono?
Mi piacciono i Train perché la sua voce mi ricorda molto quella del mio amico dei Tesla. Altre? Hmmmmmmmmmm non mi vengono in mente altri nomi ma posso dirti che c'é parecchia roba che mi piace.
Chi ti ha influenzato musicalmente?
Toney Carey, Metal Church, Old Van Halen, Kiss, Cheap Trick, Tommy Rowe e tutte quelle bands che fanno la stessa musica.
Cambiamo
discors, che idea ti sei fatto sugli attuali svilippi della scena
politica mondiale e cosa ne pensi di Bin Laden?
Penso che Bin Laden sia un'opportunista e un vigliacco. Non si può andare in giro ad uccidere della gente innocente che non ti ha fatto nulla! Sono molto triste per quello che è successo in America e perché potrebbe succedere in qualsiasi altro paese. Abbiamo reagito bene e non riesco a togliermi dalla mente tutta la gente dopo gli attentati, con la figura dello Zio Sam, stivali a stelle e strisce, ecc... thats America!
Ma la vostra song "American Dream" parla degli eventi dell'11 settembre?
Avremmo potuto essere ispirati da tutto ciò, ma la canzone è stata scritta due mesi prima della tragedia. E' una song molto patriottica e parla dell'unione di tutti noi, spero che piacerà.
Quale canzone allora dedicheresti a questa sciagura?
Ti direi sicuramente "American Dream" o "Nation on Fire" perché hanno lo stesso tipo di messaggio.
Progetti per il fututo?
Stiamo realizzando il nostro cd per tutto il mondo e metteremo presto i nostri hit sul nostro sito www.americanscream.net ! Speriamo di potervi incontrare presto e che la nostra musica vi piaccia. I più grandi saluti da me e da tutti gli American Scream.
|