Page 24 - 1991
P. 24
 

1991: The End of the Summer Days






òpurtroppo qualcosa non deve aver girato 
nel verso giusto, visto che se ne sono perse 
le tracce e il suo nome si è risentito solo 
équalche anno fa quando, insieme a Boy 
George, pubblicò il pezzo dance “Vampire 
à
Love”. È un peccato perché il disco è molto 
àèpiacevole, tra pezzi più sculettanti e Aor.

ò


è

Law And Order
Legend
Lisa Dominique


Rites Of Passage
ùSex and Violence
Gypsy Rider


MCA Records
Prayerwing
Castle Communication


Sono passati due anni dall’esordio “Guilty Per chi avesse avuto nostalgia dei Poison, Qualche giornalista un po’ troppo audace la 
Of Innocence” e il gruppo torna in studio nel 1991 vennero in soccorso questi cinque definì la “Marilyn Monroe of Rock n’ Roll”, 
senza il batterista Rob Steele, che abban- ma per quello che ha lasciato ai posteri, for- 
don la nave per problemi personali. Poco rocker americani che neanche nel nome 
riuscirono ad essere originali. Un disco se le sarebbe stato meglio la “Belinda Car- Lita Ford

male, perch il sound dei Law And Order mediocre per i talebani dell’hair metal, lise dell’Aor”... non che sia un’offesa, anzi, 
rimane grezzo e muscolare, mantenendo si salvano giusto qualche episodio come l’avvenente front-woman inglese, accom- Dangerous Curves

quel tocco di originalit che li ha sempre “Electric Romeo” e “Bottom Of The Deck”, àpagnata da un’entourage di assoluto valore RCA

distinti dagli altri gruppi del Sunset Strip. (David Prater, Glen Burtnick, ecc.), 
Dodici pezzi all’insegna di un creativo hard che ovviamente pescano a piene mani da 
“Open Up and Say...Ahh!”. Anche se dopo il fortunato esordio e il trasferimento Fresca di premiazione al Circus Rock Hall of 
rock ricco di groove, con la band americana avrebbe potuto spendere meglio i soldi, la a New York, incise questo “Gypsy Rider” Fame, che l’ha resa la prima donna a be- 
che si trova a met strada tra un tradiziona- Demon Dolls Records l’ha ristampato e andò in tour con Bon Jovi, Aerosmith, neficiare di questo titolo, l’ex Runaways 
le Classic Rock Zeppelin-iano e suoni pi con l’aggiunta di otto tracce, ma forse ci Ozzy Osbourne e Saxon. A tanto tam- pubblica “Dangerous Curves”, ispi- 
moderni a cui ci avevano abituati i Saigon bastavano gi quelle originali...
tam mediatico ci saremmo aspettati di tro- 
Kick.
varla nelle chart al fianco di Madonna, ma
randosi a una canzone che Sammy Ha- 
gar le aveva dedicato. Prodotto da Tom 
Werman, il disco uscì decisamente bene, 
ma l’avvento del grunge non l’aiutò nelle 
vendite. “What Do Ya Know About Love”, 
“Shot of Poison”, “Playin’ With Fire” e “Lar- 

ger Than Life” sono diventati dei classici nei 
suoi concerti.








Lee Aaron


Some Girls Do


Attic Records


La cantante canadese  nella mia top 5 di 

sempre nella categoria “Rocket Queen”. Little Angels

Nel 1991, tra il successo di “BodyRock” 
e la svolta jazz, pubblic uno dei suoi mi- Young Gods

gliori lavori. Al fianco del fedele chitarrista Polydor Records

John Albani (co-autore di tutti brani) e 
coadiuvata da una band con i controcazzi 
Terzo album per la formazione inglese che 
composta dal batterista Randy Cooke ho avuto il piacere di vedere dal vivo nel 
(Gypsy Rose, Rik Emmett, Alannah Myles, 1993 di supporto ai Bon Jovi (uno dei 
Alanis Morissette, ecc.), dal bassista Rob nomi più usati per definire il loro sound). 
Laidlaw (Gypsy Rose, Honeymoon Suite) 
e da nomi illustri che mettono la loro firma Hard rock radiofonico contraddistinto 
dall’utilizzo di arrangiamenti ricercati e va- 
in “Love Crimes” e “Wild at Heart” (Stan lorizzati dalla produzione di James “Jim- 
Meissner), “(You Make Me) Wanna Be bo” Burton e dall’infallibile missaggio 
Bad” (Andy Curran), “Can’t Stand the della coppia Thompson/Barbiero: ham- 
Heat” (Paul Sabu) e “Dangerous” (Jim 
Vallance). L’elenco degli ospiti  di quel- mond, fiati, archi, banjo... funk, folk, rhythm 
Phil & blues, ma anche chitarre poderose, una 
li imponenti, infatti troviamo anche sezione ritmica prestante e un massiccio 
Naro e Harry Hess, anche loro a dare uso dei cori, sono un’istantanea perfetta 
manforte ad un disco bellissimo, con “Sex della musica dei Little Angels.

With Love” o “Some Girls Do”, diventati gio- 
ielli di party rock al femminile!






24




   22   23   24   25   26