NEWS
INTERVIEW
NEW BANDZ
REVIEW
ALIVE
STRANGERS
FANZINE
ABOUT US
LINKZ CONTACT
NOBODY'S FOOL
Provenienti da Sydney, questi quattro rockers sono recentemente usciti con il loro secondo lavoro chiamato semplicemente "II". Il four pieces è composto da Milosz Wozniak (Lead Vocals), Willy Gani (Bass/Keyboards), BK Sepahbodi (Lead Guitar) e Steve Mercer (Drums) e si presentano con un sound dove tastiere, chitarre e melodie sono le vere colonne portanti dellle loro composizioni. Si parte con "Living In Another World" con appunto, le tastiere di Gani in primo piano, si prosegue con l'up-tempo di "Party" e con la BON JOVI-iana "Easy". "Without You" è un pezzo pop rock, caratterizzato dalla chitarra spagnoleggiante di BK, invece in "Born To The Sun" è ancora hard rock melodico con un bel coro ottantiano. "Guiding Lights" non mi entusiasma molto, infatti preferisco questi australiani quando si cimentano in pezzi a-la BON JOVI/WHITE LION, piuttosto che nella versione aor dei SAVAGE GARDEN!
Stev Mercer - 15/1 Baxter Ave. Kogarh NSW 2217 (AUSTRALIA)
http://nobodysfool.cjb.net
nobodysfool@mbox.com.au
SILENT
Quartetto brasiliano di pomp aor composto da Gustavo Andriewski, Alexandre Franca, Federico Martin e Luiz Alexandre, che con questo "The Bright Side" sono riusciti a farmi riavvicinare al genere che negli ultimi tempi avevo un pò snobbato per via delle pessime uscite. Si incomincia con la bella "Dreamer", aor pomposo con tanta melodia, dove qua e la sbucano fuori echi alla BAD ENGLISH così come in "Love Is" in cui la voce di Gustavo Andriewski da il meglio di se. "Watching" è un pop rock molto suadente, mentre lo slow "I Found Faith" è un classico lentone di scuola SURVIVOR/BRAVE. Sono invece i DEF LEPPARD a intromettersi nella pop ballad "Bitter Tear" e BRYAN ADAMS/SCOTT SUDBURY in "Silent Rain". "Hard Enough" e "Answer Me" sono caratterizzate dal guitar riffing funkeggiante di Alexandre Franca, quest'ultima ancora sulla scia della band di Joe Elliot, mentre "Lovers" è una romantica ballata pianistica dove (se non sbaglio) duettano alla voce Andriewski e Martin.
Luiz Alexandre Rampini - Rua Prof. Hermes de Lima 351/101 Rio De janeiro - RJ - BRAZIL CEP: 22 795 065
www.bandasilent.cjb.net
cave@openlink.com.br
24 UNITY
Difficili da collocare questi canadesi perché il loro sound è un cocktail di hard rock melodico, progressive e sonorità 90's. Il gruppo è formato dal singer Roy Van Den Broek, dal chitarrista MMO (aka Mike Olekshy), dal drummer Rob Queen e dal bassista Mark Rogers ed è da poco uscito il loro album composto da 13 tracce. Sono le strumentali "Light" e "Life" ad aprire il CD, la prima orientata verso il class metal, mentre la seconda è un'intro acustica suonata dal bravo MMO, che ci porta all'heavy rock di "Purpose". Nel semi hard rock di "Shining" e nella progressiva "Drope" sono i RUSH a far capolino, mentre in "Paranoid?" il chitarrista MMO ci sfodera un riffing quasi a-là METALLICA, che si contrappone al cantato melodico di Roy V, ricordandomi vagamente gli ultimi MASQUERADE. Le canzoni sono ben suonate e se cercate delle sonorità più ricercate che risentono un pò delle influenze di QUEENSRYCHE, DREAM THEATER, SOUNDGARDEN, RUSH e VAN HALEN (vedi "Room"), allora provate a visitare il loro sito ed ascoltatevi le loro tracce!
www.24unity.com
24unity@24unity.com
CJ SLEEZ
Mamma mia!!!! Bella, sexy ed incazzata, queste sono le caratteriste della frontwoman C.J. trasgressiva vocalist della band composta dai chitarristi Steevi Saint Syphilis/Staci T. Rat, dal bassista Ricky Von Kasso e dal drummer Al Camino. Siamo d'avanti ad un classico cd di trash rock'n'roll che come loro stessi ammettono, si rifà a gruppi come FORGOTTEN REBELS e ai primi GUNS N' ROSES (quelli di "Lies"!). Dieci pezzi, che come nella tradizione vuole, in un paio di minuti ti sbattono in faccia un muro sonoro tritasassi che solo i defunti RAMONES sapevano fare. Non riesco a segnalarvi le canzoni più belle perché le adoro tutte e non mi resta che consigliarvi vivamente l'acquisto perché questo Cd ha tutto: pezzi travolgenti, ospiti illustri della scena underground, un booklet dal design azzeccatissimo e se poi ci aggiungiamo che CJ e anche una bella gnocca... beh, fate voi!!!
CJ SLEEZ - C/o OPM Records -PO Box 227 Postal Str. P. Toronto, ONT, CANADA M5S 2T7
http://www.cjsleez.com/
cjsleez@hotmail.com
WHISKEY STARR
Con un nome così come fanno a non piacere?! Potrei finire qui la recensione e lasciarvi solo gli indirizzi perché sono sicuro che con questo monicker li contattereste ad occhi chiusi, ma devo "riempire" questo spazio dicendovi che ci troviamo di fronte ai fratellastri dei BUCKCHERRY (ascoltate "Slowburn" e ditemi se non ho ragione!!!) che, come loro, sono cresciuti ascoltando gli AEROSMITH di Steven Tyler e Joe Perry in piena "Toxic Twins-era". La semi ballata "(I Will) Go Away" sa molto di Seventies, mentre in "Lil Miss Conception" il quintetto esalta le prorpie influenze southern. Aspetto con fiducio il loro disco d'esordio, perché se queste sono le premesse allora avremo a che fare con ul altra cult-band!
Whiskey Starr - 2606 Cinderella Way Lemon Grove CA, 91945 (USA)
http://www.whiskeystarr.com/
info@whiskeystarr.com
MISFIT
Quintetto teutonico nato nel 1996 e formato dalla vocalist Marija Svecak, dai chitarristi/e Stephan Maneff e Simone Wenzel, dal bassista Steven Wussow e dal drummer Bernd Röhrig. All'inizio di quest'anno sono usciti con il loro debut CD intitolato "Mighty Games", composto da 7 tracce all'insegna del classic metal "wurstel e crauti". E' il pezzo "Make My Day" ad aprire il CD, una via di mezzo tra i primi BONFIRE e i WARLOCK della bella Doro. Nella title track si sentono le influenze dei connazionali PINK CREAM 69 mentre in "Live And Forget" si parla proprio di heavy metal. Per i più metallozzi di voi ecco i contatti:
MISFIT - c/o Bernd Röhrig, Luisenstraße 10-12, 64832 Babenhausen (GERMANY)
http://www.misfit-roxx.de/
GRAVITY CRUSH
Capitanati dalla graziosa Wendy Jans, il four-pieces dello Iowa si orienta verso sonorità "power pop" a cui mi viene difficile attribuire dei paragoni. I quattordici brani inseriti nel loro omonimo CD si fanno ascoltare piacevolmente e non sono presenti bruschi cali di tono (eccezion fatta per "In Your Shadow" che non riesco a farmela piacere!), infatti "Darkest" Day" potrebbe essere benissimo il singolo su cui puntare, quasi una versione moderna di PAT BENATAR, veramente bella. Più scanzonata è invece "Fade Away" con il bel guitar-working Chris Hedman che per un attimo mi riporta alla mente le rocket queens degli anni 80. In "Gossamer Wings" in evidenza ancora la calda voce della Jans che nell'acustica "To remember You" sembra fare il verso ad ALANIS MORRISETTE. Chiude il lavoro la cover dei ROLLING STONE "Paint It, Black", che sugguella la buona prova dei Gravity Crush.
GRAVITY CRUSH - Brushfire Records PO Box 202 Cedar Falls, IA 50613-0202 (USA)
http://www.gravitycrush.com/
ej@stayhealthy.com
HOLY RIOT
Indispettito dall'attuale scena musicale, Ian Keith Hafner decide di dare libero sfogo alle sue fantasie musicali formando gli Holy Riot: look a metà strada tra KISS, LOVEMAKER e PSYCHO GYPSY e un sound che risente delle influenze del glam anni 70 e del classico LA metal anni 80. Si incomincia con "Sinner" cantata in coppia da Ian Keith Hafner e dal bassista Robby Scott, "rubata" dal repertorio Stanley & Simmons, si prosegue con "Sweet Lady Lust", più vicina ai BON JOVI dei mid eighties. "Fiery Zoo" è un glam metal simile a quello proposto dai MOTHER MERCY, AMBUSH o dai SUICIDE ALLEY, ma a dir la verità gli preferisco in versione più r'n'r come nella conclusiva "Holy Riot", autentica party song d'altri tempi!
Holy Riot - 4235 Little Down, Ann Arbor, MI 48103 (USA)
www.geocities.com/holyriot
holy_riot@hotmail.com
I LOVE RICH
Delirante terzetto di glam hard rock proveniente da Chicago e formato dal bassista e vocalist Rich, dal drummer Drewblood e dal chitarrista Eider Ferrari. Dodici i pezzi presenti tra cui uno strumentale, i ILR ripercorrono la strada tracciata dai KISS ("Like a Rocket") e da quella di sua eccellenza MICHAEL MONROE e degli HANOI ROCKS ("Gonna Gonna Get Some"). il suond è molto più "hard rock" di quanto ci si possa aspettare con ritmiche sculettanti e chitarre taglienti, ma con i soliti cori orecchiabili a-la TRASH BRATS ("Hot Chocolate"). Oltre a quelle già citate, vi segnalo la divertente "World's Great Lover", la PSYCHO GYPSY-iana "Touch My Sexx" e "Rock And Roll Party Tonight"!
Rich Worldwide - 618 W. Patterson, Suite 3-W Chicago, IL 60613 (USA)
http://www.iloverich.net/
iloverich69@hotmail.com
GLEN GOROWSKY
Originario di St. Paul, MN, si è presto trasferito nel Midwest e a Hollywood dove a studiato al Musicians Institute e a militato nei Sudden Impact insieme al suo attuale compagno d'avventura Jon Esler che lo sta aiutando a terminare il suo primo CD solista, "Paying For Love". Il promo di tre pezzi che mi è stato spedito si apre con l'attualissima "Thoughts Of You New York" un moderno hard rock melodico, così come la coinvolgente "Bye Bye Kelly" dove si incontrano MATCHBOX 20 e VAN HALEN (!). Chiude "Rainbow", quasi una versione aggiornata degli AEROSMITH. In attesa del full length CD contattate il musicista americano ai seguenti indirizzi:
Glen Gorowsky - 1513 Wollacott, redondo Beach, CA 90278 (USA)
http://www.mp3.com/glengorowsky
glengoro@hotmail.com
HAZE
Glam hard rock band toscana alle prese con il loro primo demo-CD intitolato "Let Me Be Your Snake!", composto da 7 brani di cui 5 covers. Il trio è composto da Alex "Midnight" Moschini (voce e basso), già leader dei G.L.A.S. e poi con Charisma e H.A.R.E.M., Massimo Bianchi (chitarra) nuova promessa della 6 corde ed adepto di JOHN NORUM e Andrea Roventini (batteria) in passato con TRACKS e STEVE ROGERS BAND. La registrazione dei brani non è il massimo, ma fortunatamente il gruppo ci sa fare e così via con "Rock 'n' Roll All Nite" dei KISS, "Gipsy Road" dei CINDERELLA e lo slow "Angel" scritto dal vocalist A. Moschini. Si prosegue con la SUADE-iana "Gudbuy 2 Jane" e con "Got To Choose", altro pezzo di casa Stanley che, a mio avviso è il meno riuscito del lavoro. Chiudono "Under the Mask", altra bella ballata scritta da Moschini e l'inno "Rock'n'Roll" dei LED ZEPPELIN! Forse la chitarra è un pò troppo pulita per il genere, ma sono sicuro che piaceranno a tutti gli amanti del party rock a stelle e strisce!
Alex "Midnight" Moschini - Viale Rosselli, 31/9 - 51016 Montecatini Terme (PT) - ITALY
http://hazenet.tripod.com/
alexmidnight@libero.it
by Moreno Lissoni

CRUEL INTENTION Production® 2001