Raccontare in poche righe il personaggio Jeffrey Philip Wielandt, non è facile.
Da questo libro pubblicato dalla Tsunami Edizioni, ne esce un grande appassionato di musica, legato alla famiglia e ai veri valori della vita.
Wylde gioca col ruolo del vichingo per spiegarci un po’ come è diventato il chitarrista di Ozzy e non lesina consigli a chi vuole diventare una rockstar e a come sopravvivere nel mondo del music business, con una vena ironica e sarcastica, che fanno di “Il Metal spiegato ai bambini”, uno di quei libri che ti stampano il sorriso sul volto, mentre il vicino di ombrellone ti guarda attonito e si chiede: “Che ca**o si ride questo!?”.
Dalle radici nel New Jersey, ai provini procurati dalla mamma, dalle chiamate a Eddie Van Halen, alle casse fuse di Bruce Kuclick, il libro regala tanti aneddoti e spunti intervallati dai commenti di protagonisti “secondari” come la moglie Barbaranne e il co-autore Eric Hendrikx, realizzando così un quadro completo sul musicista/uomo Zakk Wylde.
Per quelli di che andranno in vacanza, sarà il modo migliore per abbrustolire sotto il sole o passare ore d’attesa a qualche terminal.
Se non lo trovate nella vostra libreria di fiducia, andate sul sito della Tsunami Edizioni e dopo un paio di giorni sarà vostro!