Il songwriter Manuel Bellone sarà presto in tour in Europa, dopo gli ultimi Tour del 2017 “Split Pot European Tour” e il più recente Italiano “Folk 4 Folks” il cantautore palermitano ripartirà a fine Marzo 2018 per un Tour Europeo, della durata di circa 2 mesi, che lo vedrà calcare i palchi d’Italia, Olanda, Belgio, Svezia e Germania.
Dopo l’uscita dell’ultimo album “Split Pot” Manuel e i ragazzi che lo accompagnano in questa grande avventura (Mattia Mari e Federico Siino), non hanno smesso di girare l’Europa e l’Italia arrivando a totalizzare più di 100 date all’anno.
- 2018 European Tour:
- 29.03 Roma (IT) – San Belushi
- 30.03 Modena (IT) – Hombrelobo
- 31.03 Torino (IT) – Valvole
- 05.04 Roermond (NL) – Den Heilige Cornelius
- 06.04 Groningen (NL) – Cafe Poko Poko
- 07.04 Ede (NL) – Café Substitute
- 08.04 Leeuwarden (NL) – Huize Kwast
- 09.04 Herentals (BE) – Café De molekens
- 10.04 Haarlem (NL) – Lokaal – Dutch Beer Bar
- 11.04 Heerlen (NL) – Gasterie de Fabel
- 12.04 Rotterdam (NL) – Lilith coffee
- 13.04 Tilburg (NL) – ‘t Taphuys
- 14.04 Apeldoorn (NL) – ‘t Cafeetje van Marja
- 15.04 Arnhem (NL) – ‘t Taphuys
- 18.04 SWE – Kristianstad
- 19.04 Göteborg (SWE) – Enoteca Maglia
- 20.04 Karlstad (SWE) – The Bull Bar
- 21.04 Fengersfors (SWE) – Not Quite
- 22.04 SWE
- 23.04 SWE
- 24.04 SWE
- 25.04 Falun (SWE) – Geschwornergården
- 26.04 SWE Tranas (SWE) – PlanB
- 27.04 Edsbyn (SWE) – Hotel Edsbyn
- 28.04 Motala (SWE) – Oltapp & Mat
- 29.04 SWE
- 30.04 Örsjö (SWE) – The Tea Room
- 06.05 Varese(IT) – Twiggy
BIO:
Il cantautore Manuel Bellone affonda le sue radici nella tradizione del folk e del country americano, con lo spirito rock ‘n’ roll che contraddistingue quella terra.
Sono un Songwriter Folk/Rock Palermitano, nell’ultimo anno ho suonato in tutta Europa portando in giro il mio album “Light From The Grave” e il mio ultimo lavoro “Split Pot” suonando nelle maggiori capitali europee come Londra, Parigi, Roma, Stoccolma, Copenaghen, Oslo, e spostandomi in auto letteralmente da una punta all’altra dell’Europa.
In 365 giorni io e i due ragazzi che mi accompagnano in questa folle avventura abbiamo suonato in: Italia, Francia, Inghilterra, Austria, Germania, Danimarca, Svezia, Norvegia e Polonia più e più volte e non vedo l’ora di ripartire
Dalla sua prima uscita con l’ EP “Lost Every Night Alone”nel 2013, il cantautore folk-rock Bellone, influenzato da artisti quali Ryan Adams, Neil Young e Gram Parsons, passando per le opere di Alfons Maria Mucha, fino alla musica tradizionale americana, al Rock ’n’ Roll inglese, tornando poi ai profumi della campagna Siciliana, arriva nel 2015 “Light From The Grave”, album che promuove in Italia in primis, e che porta l’artista al suo primo vero Tour Europeo, che include Inghilterra, Germania, Austria, Francia, Polonia, Danimarca, Svezia e Norvegia, partecipando anche a diversi festival come l’internazionale Live At Heart a Orebro (SWE), il Jazz&Blues Festival a Motala(SWE), L’Urban Eco Festival etc.
Alla fine del 2016 è il turno dell’ EP live “You Need A Plan B To Stay Alive”, che celebra un anno e mezzo di tour ed anticipa il ritorno di Manuel Bellone in studio di registrazione, con la pubblicazione di Split Pot.
“SplitPot” è lo scrigno che racchiude quel che siamo stati nel corso degli ultimi dieci anni, tutto quello che abbiamo fatto e non, i posti in cui siamo passati per lungo o breve tempo, le persone incontrate, e quindi le canzoni scritte.
Così Manuel e band commentano il loro nuovo album “SPLIT POT”, uscito contestualmente col nuovo tour Europeo.
Come per “Exile on Main Street” dei Rolling Stones, le registrazioni hanno avuto luogo durante quello che si può considerare un vero e proprio ritiro musicale nelle campagne siciliane, in una situazione completamente DIY.
Website: https://manuelbellone.com/
Discografia: https://manuelbellone.bandcamp.com/
FB: https://www.facebook.com/manuelmelodymakers
You Tube: https://www.youtube.com/channel/UCBALhuBE2FZWKt2xbTj5yxw/videos
Live Aisland: https://www.youtube.com/watch?v=seaF26FC50U
Live at Balcony TV: https://www.youtube.com/watch?v=6hqnu6MmFsw
Instagram: https://www.instagram.com/manuelbellone/
Twitter: https://twitter.com/manuelbellone