L’album uscirà il 21 luglio 2023 via Dead Beat Records e farà la felicità di tutti i fan di Dead Boys, Teenage Head, The Damned e Heartbreakers. Come scrive Sleazegrinder su Classic Rock Magazine, è “…first-raising, torn-jean, dead-in-the-gutter rock’n’roll action..”
“Generation Irrelevant” uscirà solo otto mesi dopo il full-length di debutto della band, “A Date With The Oxys” dove hanno collaborato il chitarrista Jason “Ginchy” Kottwitz (Dead Boys, Sylvain Sylvain e The Sylvains) e il cantante “PunkRockPhil” Davis.
“Ho inviato a Phil un camion carico di nuove tracce demo per questo secondo disco” – racconta Ginchy – “Alcuni con testi e melodia, altri senza. Gli fornisco la mia visione per aiutarlo con la direzione da prendere. Poi Phil mi ha rispedito i suoi brani preferiti e ho lanciato un grande ‘f*ck yeah’, così ci siamo diretti in studio. Quello che la gente non sa, è che Phil è stato letteralmente in coma per molti giorni e sul letto di morte prima della realizzazione di questo disco. È a dir poco un miracolo che il disco sia mai stato completato. La sua capacità di dare una performance vocale con tale ferocia è strabiliante. Gabe e Rob non avrebbero potuto essere più compatti come sezione ritmica. Non vedo l’ora di andare on the road.”
Generation Irrelevant track listing:
Side A
Ticking Time Bomb
Mr. Horrible
Generation Irrelevant
Death Rock Valley Girl
Isolation
SIDE B
Vulgar Favors
I Feel Nuthin
Back On The Wire
Horseshoes and Hand Grenades
Screaming in Silence
BONUS TRACKS FOR CD ONLY
Demons
This Town
The Oxys line-up:
Jason “Ginchy” Kottwitz on lead guitar
Phil Davis on vocals
Genocide on rhythm guitar
Gabriel Von Asher on bass
Rob Williamson on drums