Con un ritmo minaccioso e l’intensità grezza della band accoppiata con la voce inimitabile di Lzzy, “Mercy” è destinata a far tremare gli ascoltatori fino alle ossa. Quando sono stati interrogati a riguardo, la band ha commentato:
“Mercy’ è stata scritta come il nostro inno Thrash Grass, avere la nostra eroina Lzzy Hale che canta è semplicemente un sogno diventato realtà!
‘Mercy’ racconta la storia del famigerato gangster di Boston Whitey Bulger e il fratello politico disonorato William. Tra religione e corruzione, cerca di dipingere il processo di tutti i mali e le cattive azioni.
La band ha precedentemente pubblicato “Can’t Sleep” e “Sons of Destruction” dopo aver vinto la stagione 1 della popolare serie televisiva No Cover e aver firmato con la Sumerian Records.
The Native Howl sono un quartetto del Michigan, la loro musica definita “Thrash Grass” combina l’aggressività e l’intensità del thrash metal e la melodia del bluegrass. La band è nata da un esperimento musicale che ha sfidato tutte le aspettative mescolando elementi folk, bluegrass, rock e metal, risultando in un suono del tutto personale. Con un pizzico di spirito fuorilegge e un tocco selvaggio, la loro musica trasporta gli ascoltatori in un paesaggio sonoro dove il tradizionale incontra il contemporaneo.