Gli Speed Stroke sono cinque ragazzi che condividono una passione per gli anni d’oro del rock and roll, quelli in cui questa musica veniva ancora suonata da vere rockstar. Fondati a Imola (BO) nel 2010, debuttano nel 2011 con il rifacimento di “Riot In Everyone” sul Tribute Album ufficiale a Dave Lepard (Crashdïet) “Reborn In Sleaze“. Nel Marzo del 2013 esce il loro disco d’esordio omonimo, seguito da “Fury” nel 2016. Grazie alla collaborazione con Bagana Rock Agency hanno modo di promuovere il loro primo lavoro in tutta Italia e oltre confine, suonando con artisti del calibro di Reckless Love, Backyard Babies, Hardcore Superstar, Gotthard, Phil Campbell, Crazy Lixx, The 69 Eyes, Steel Panther, Santa Cruz, The Cruel Intentions, Shameless/Tuff, Sister, Tigertailz, Kissin’ Dynamite e Confess.
Grazie ai loro spettacoli esplosivi, pieni di energia, passione ed entusiasmo, si guadagnano un solido seguito, specialmente in patria. Un ingrediente chiave dei loro concerti è la naturale capacità di interagire con il pubblico.
Il titolo del nuovo album, “Scene Of The Crime“, è esplicativo circa sound e attitudine della band: quando questi cinque ragazzacci sono in giro, sopra o sotto al palco succede sempre qualcosa di memorabile! Con un suono più vario e maturo, ma sempre ispirato dagli idoli musicali d’infanzia, hanno rinfrescato il loro classico stile con una grande attenzione alle buone melodie, dando vita al loro miglior disco fino a questo momento. Sicuramente, gli Speed Stroke sono tornati con il botto!
Mixato da Marco Paradisi e D.B. al Boat Studio di Bologna e masterizzato da Giovanni Versari a La Maestà Mastering (già vincitore di un Grammy per il lavoro su “Drones” dei Muse), “Scene Of The Crime” uscirà il 6 Novembre 2020 via Street Symphonies Records / Burning Minds Music Group. Una speciale Edizione Personalizzata, creata da Outward Styles in una limitata quantità di 50 copie, sarà disponibile per il pre-ordine sul sito dell’etichetta a partire da metà Ottobre. La copertina è stata realizzata da SoloMacello (Black Veil Brides, Nick Oliveri, Elvenking, Band Of Spice, Valient Thorr), mentre il booklet del CD vanta liner notes introduttive scritte da Fabio Magliano, storica penna di Metal Hammer.
Un’edizione giapponese dedicata, contenente la bonus track “Drive Me Crazy”, uscirà per Spiritual Beast / Universal Music. I pre-ordini sono già aperti al seguente indirizzo:
Una versione in vinile, inoltre, verrà commercializzata dalla band tramite il proprio store ufficiale.
Il lyric video del primo singolo “Who Fkd Who” è visibile al seguente indirizzo:
Tracklist:
1. Heartbeat
2. Scene Of The Crime
3. After Dark
4. Soul Punx
5. No Love
6. Red Eyes
7. Out Of Money
8. Who Fkd Who
9. One Last Day
10. Hero No.1
Line-up:
Jack: Voce
D.B.: Chitarra solista
Michael: Chitarra ritmica
Fungo: Basso
Andrew: Batteria
Italian Tour 2021 (con Reckless Love):
25 Marzo 2021 Slaughter Club, Paderno Dugnano (MI)
26 Marzo 2021 Revolver Club, San Donà di Piave (VE)
27 Marzo 2021 Alchemica Music Club, Bologna
Web/Social Links: