“Pretty Miseries”, il nuovo album di Max Navarro

Max Navarro
Quinto disco in arrivo per il rocker che festeggia i primi 15 anni di attività con due inediti e sette nuove versioni di brani del passato

Cherry Lips Records annuncia l’uscita del nuovo album di Max Navarro, dal titolo “Pretty Miseries”. L’album, il quinto in carriera per il rocker italo-canadese, esce anticipato dalla title track.

Nove tracce suddivise in due nediti (Pretty Miseries e Lost in Troubles) e sette nuove versioni di brani tratti dai precedenti lavori, in questo album che segna il ritorno di Max Navarro a distanza di cinque anni dal precedente “Somewhere South of Heaven”.

L’idea originale era di uscire con un Best of nel 2018 – commenta Navarro -. Poi tra cambi di line-up e lunghi mesi di lontananza causa lockdown, le sessioni si sono protratte molto più a lungo. Dulcis in fundo, problemi legati alle licenze dei brani di “Somewhere South of Heaven” ci hanno costretto a rivedere l’intero progetto. E così dall’idea di un’antologia per festeggiare i primi 15 anni di attività della band, siamo passati ad una sorta di patchwork, con due brani inediti, quattro nuove versioni studio riarrangiate di brani del passato, e tre versioni live registrate durante lo scorso anno”.

L’ultimo anno e mezzo è stato davvero duro – continua il frontman -; mai avevamo passato così tanto tempo lontani, senza lavorare su materiale nuovo. Pretty Miseries segna l’occasione di chiudere i conti con il nostro passato e di ripartire quanto prima con un nuovo album che contiamo di chiudere già entro la fine del prossimo anno”.

La cosa importante è che dopo tanti anni siamo ancora uniti e con tanta voglia di continuare a produrre nuova musica. L’arrivo di Alex alla batteria ci ha dato nuova linfa, e non vediamo l’ora di buttarci a capofitto nel nuovo progetto”.

Prodotto da Max Navarro e Nick Mayer, “Pretty Miseries” è registrato agli Angel’s Wings Recording Studios da Nico Odorico. Contiene due inediti (Pretty Miseries e Lost in Troubles), quattro nuove versioni di brani tratti da album precedenti (Cold Night Love Affair e Angel da Branded on My Skin, 2007; Out in the Midnight da No Belonging After Dark, 2009; e The Wrong Side da Hard Times, 2012), e tre versioni demo tratte dalle sessioni di Hard Times dei brani Cryin’, Nothing’s Guaranteed e Out of Bounds.

 

PRETTY MISERIES

  1. PRETTY MISERIES
  2. COLD NIGHT LOVE AFFAIR
  3. THE WRONG SIDE
  4. OUT IN THE MIDNIGHT
  5. ANGEL
  6. CRYIN’
  7. NOTHING’S GUARANTEED
  8. OUT OF BOUNDS
  9. LOST IN TROUBLES

LINE UP

Max Navarro – Voce
John Paul Bellucci – Chitarra
Nick Mayer – Tastiere
Danny Policella – Basso
Alex Mahs – Batteria

https://cherrylipsmanageme.wixsite.com/maxnavarro

Share:

On Key

Related Posts

Max Navarro “Hard Times”

Apprezzabile prova del musicista italo-canadese, che ci presenta un disco di rock influenzato fortemente dagli artisti d’Oltreoceano, rielaborando suoni e soluzioni che hanno fatto la

Disclaimer

SLAM! non intende violare alcun copyright. Le informazioni e le immagini raccolte sono al meglio della nostra conoscenza, di pubblico dominio e sono riportate al fine di diffondere notizie relative agli artisti e alla musica rock, senza nessun scopo di lucro. Se, involontariamente è stato pubblicato materiale soggetto a copyright o in violazione alla legge si prega di comunicarcelo e provvederemo immediatamente a rimuoverle.