ShireTNTStarbreaker

www.tonyharnell.com
ENGLISH VERSION



 


Moreno Lissoni
Traduzione by Simone Piva

Impegnatissimo con tutti i suoi progetti, Tony Harnell è riuscito ugualmente a ritagliarci qualche minuto per rispondere ad alcune domande riguardanti i suoi TNT e al suo nuovo progetto, STARBREAKER.

Ciao Tony, come va? Cosa stai facendo in questi giorni?
Sto promuovendo i Starbreaker e registrando il nuovo album dei TNT!

Ottimo! Ma andiamo con ordine, TNT! ... "My Religion" è entrato di diritto nella mia top list del 2004, credo sia uno dei vostri migliori album... sei soddisfatto del risultato?
Si, naturalmente. Sta ottenendo una risposta grandiosa dai fans e credo ci stia riaprendo i loro cuori :-) Ne siamo molto fieri.

"Give me A Sign" è la canzone che preferisco, di cosa parla?
Be', credo che "redenzione" e "perdono" siano il modo migliore per descriverla. Ma mi piace che la gente ne trovi un significato personale.

In “Song 4 Dianne” troviamo alla voce anche tua moglie, come è nata questa collaborazione e come è stato lavorare con lei?
E' stato molto bello. La canzone e' stata scritta per sua madre, che se ne' andata poco prima che iniziassimo a registare la canzone, e mia moglie era molto felice di poter essere in studio a cantarla. In questa canzone suona anche il flauto dolce, che e' una specie di flauto.

Non hai mai pensato di incidere un album insieme a lei?
Si, e probabilmente lo faremo.

Entro il 2005 dovrebbero uscire il tuo album solista e quello nuovo dei TNT, cosa dobbiamo aspettarci?
Il nuovo album dei TNT uscira' nel 2005, mentre per il mio album solista... aspetteremo e vedremo. L'album dei TNT sta venendo bene. Sara' un album straordinario con delle composizioni davvero importanti.

So che vivi negli Stati Uniti, ma sei dovuto andare in Norvegia per registrare l'album. Che impressione ti ha fatto ritornare in Europa?
No, non ho mai vissuto in Norvegia. Ci ho solo passato un sacco di tempo. Settimane alla volta per registrare, ma mai per viverci. Ma amo l'Europa e piace passarci un po' di tempo. E' sicuramente la mia seconda casa e probabilmente ci andro' a vivere, un giorno.

Quali sono i pro e contro dei norvegesi? Meglio USA o Norvegia?
Mi piace ovunque mi senta a casa. Al momento e' negli USA. La Norvegia e' grandiosa, per la maggior parte delle cose. Non sono un fan del cibo norvegese, ma per il resto e' cool, e le estati sono meravigliose.

Tornando alla musica, sei riuscito a trovare un record deal per i WestWorld? Quando potremo ascoltare qualcosa di nuovo?
No, non un contratto di cui essere soddisfatto. Cosi' per il momento i Westworld sono in attesa, fino a prossime notizie.

Da poco è uscito l'album degli Starbreaker, come sei stato coinvolto in questo progetto?
Be', e' una vera e propria band adesso e ne sono stato coinvolto dall'etichetta Frontiers. Inizialmente avrebbe dovuto essere un progetto mio ed e' finito con l'essere questa cosa davvero grossa. Diciamo che si e' trattato di un bellissimo caso.

Come avete fatto a registrare da momento che vivete tutti i paesi diversi? ...il potere di internet?
Internet! Ci hai azzeccato, MP3 e e-mail. Niente male, eh?

Cosa mi puoi dire del video di "Lies"?
E' stato registrato in circa 3 ore e penso che sia un bel video che rappresenta molto bene il pezzo.

Tra i tuoi side project ci sono anche i Morning Wood insieme a Al Pitrelli, Chuck Bonfonte e Danny Mirada, perchè non è continuata la collaborazione?
Non c'e' stato nulla che non sia andato, eravamo tutti presi da altre cose cosi' non siamo andati avanti. Potrei fare un'altro album acustico in futuro, vedremo.

Tra le tue influenze citi i Queen, cosa ne pensi dell'attuale reunion senza Freddy Mercury alla voce?
Penso che sia un po' bizzarro, ma sarebbe stato ok se avessero preso me a cantare :)

Ok Tony, ora ti saluto, spero di vederti presto in Italia...
Vale lo stesso per me! Non vedo l'ora! Amo i fans italiani. Ciao!

---- by Slam! Production® 2001/2007 ----