www.rzd.it

 


Moreno Lissoni

Nascono nel 1996 ma hanno una formazione stabile solo dal 2000 con Luke The Nuke alla batteria, Mr. Piggy alla voce, A.Z. The Lazy alla chitarra e Basstard al basso. Dopo l'uscita del loro EP "What The Hell...?" abbiamo raggiunto il simpatico quatertto lombardo per sapere come vanno le cose in casa RAZZLE DAZZLE!

Allora ragazzi, "What The Hell...?!" è uscito ormai da qualche mese, che riscontri avete avuto da parte di pubblico e stampa e cosa vi aspettavate?
Piggy: Non possiamo che essere soddisfatti. Pubblico e stampa ci hanno accolto nel migliore dei modi, abbiamo scoperto che molta gente che nemmeno conosciamo ha in mano il nostro CD e le recensioni che abbiamo avuto finora sono state molto positive. Grazie a tutti, vi amiamo forte e duro!!!

Qual'è stato il complimento che vi ha dato maggior soddisfazione e la stronzata più grossa detta sul vostro conto?
Nuke: Ricordiamo con estremo piacere il commento della titolare di un locale a noi molto caro: "se scopate come suonate, siete dei cavalli da monta!!!"
Lazy: La più grossa stronzata l'ha sparata il chitarrista di una nota cover band di 'sto cazzo, nel lontano 2001: "vi do tempo ancora un anno e poi finite anche voi a fare commerciale." Fuck off!

Rimanendo in tema di 'stronzate' chi è quello del gruppo che ne spara di più?
Basstard: Piggy è uno sparacazzate da competizione, ma noi siamo senza dubbio validi gregari... siamo talmente assuefatti alle stronzate di Piggy che non riusciamo nemmeno a fartene un esempio!!

Pregi e difetti di ogni componente della band?
Nuke: adoro l'esibizionismo spinto di Lazy ed il suo modo di vivere la band.... però i suoi vuoti di memoria ci complicano non poco l'esistenza!!! Basstard è bellissimo...
Piggy: Nuke mi fa un sacco di tenerezza, ha un buon gusto musicale... peccato che si esprima quasi sempre a gesti. Basstard è bravissimo...
Lazy: vado matto per il culetto glabro di Piggy e i termini forbiti che usa, ma il suo fancazzismo è dilagante!!! Basstard è il figlio che ogni madre vorrebbe avere...
Basstard: Come avrete capito, io ho solo pregi...ed un'accetta da 5 chili che non lascia spazio a repliche!!

Siete tra i gruppi in circolazione con un gran bel numero di donzelle a seguito, volete dire ai lettori di SLAM! qual'è il vostro segreto e chi è quello che ha più successo con il gentilsesso... 'somma, chi ce l'ha più lungo?
Piggy: secondo noi il segreto per avere successo con le donne è farle ridere... e noi ci riusciamo benissimo!!!
Lazy: bisogna fare una distinzione tra chi ce l'ha più lungo e chi ha più successo... Nuke ha senza dubbio una proboscide tra le gambe, ma non la sfrutta a dovere...

Avete realizzato un cd e sito con i controcazzi, ma a vostro avviso, a parte un contratto, cosa vi manca per riuscire ad emergere?
Nuke: Un bel paio di tette su Piggy!

Ci sono stati i Darkness a Milano, che effetto vi ha fatto vedere 2000 persone ad un concerto di una glam rock band e la mtv-generation come cornice di pubblico?
Piggy: Di sicuro è un piacere vedere che una band con chitarre distorte e capelli lunghi riesca a riempire l'Alcatraz anche nel 2004... quanto alla MTV generation, quella va dove tira il vento: ieri i Nirvana, oggi i Darkness, domani chissà...

Durante un vostro show c'è stato qualche episodio imbarazzante o qualche scena che non dimenticherete mai?
Nuke: una sera Lazy è salito su un tavolo per fare un assolo in slide con un boccale di birra... non so come abbia fatto, ma un attimo dopo il tavolo era sopra di lui!!!
Lazy: Nuke ride tanto, ma lui è riuscito a ribaltarsi sedendosi sullo sgabello ... che coglione!

Torniamo al cd... che cosa è stato per voi, un punto di arrivo dopo vari anni di gavetta o un punto di partenza per un ipotetica carriera musicale?
Basstard: di sicuro è tutto fuorchè un punto di arrivo. Crediamo nelle nostre capacità e puntiamo molto in alto!!!

Avete già pronti nuovi pezzi e cosa dovremo aspetterci prossimamente dai Razzle Dazzle?
Piggy: in questi giorni stiamo lavorando al videoclip di The Day After che vedrà la luce in primavera. Sarà in pieno stile Razzle Dazzle, quindi aspettatevi di tutto!!! I pezzi nuovi ci sono, e state tranquilli che non dovrete aspettare una vita per avere tra le mani il successore di "What The Hell...?!" !!!
Nuke: Sempre se Piggy si decide a scrivere i testi....

A proposito, perchè proprio "Razzle Dazzle"? ...quali altri nomi avevate in mente per sostituire Spectra?
Lazy: sapevamo tutti che sforzandoci non avremmo mai tirato fuori un cazzo di buono, quindi ci siamo seduti e abbiamo aspettato l'arrivo di Nuke, che come al solito non ci ha deluso. E' entrato in sala quella sera e ha sparato il nome. Ti amo, coglione!!!

Ok, siamo quasi alla fine... Piggy, dopo l'intervista su Rockexplosion ti sei intortato Rocknursey, non è che dopo questa ci proverai anche con me? ...ti ricordo che sono etero!
Piggy: In verità ti dico che sarai tu a provarci con me la prossima volta che ci vediamo...
Nuke: uff, ancora con questa mania dell'eterosessualità! Cheppalle!!!

Hmmm, non credo proprio, non sei il mio tipo! ...ok, basta con le cazzate, le ultime righe sono tutte per voi...
Lazy: Grazie a te e a tutti i lettori di Slam!!! Avrei tante di quelle cose da dire che non me ne viene in mente nemmeno una!!!!
Nuke: come al solito...
Piggy: cosa è successo!!!???
Basstard: basta rincoglioniti!!!! SEE YA SLAMROCKERS!!!!!

 

---- by Slam! Production® 2001/2007 ----