www.kivelrecords.com

 


Moreno Lissoni

Grazie alla Kivel records sono riuscito a contattare il batterista Frank Carlarco conosciuto per aver suonato con gli Adriangale che ci ha parlato di questi Pyn Siren dove tra le sue fila troviamo Pete Ruello (ex-BONE MACHINE) e Danny Mariano (ex-RAGE OF ANGELS).

Ok Frank, iniziamo con le domande... molta gente qui in Italia il nome Pyn Siren non dice assolutamente nulla, ci vuoi introdurre la band?
Il nome della band è nato dall’idea di creare un sound che spaziasse dal rumore impercettibile di uno spillo che cade a terra fino all’urlo sgradevole di una sirena, dando un effetto particolare allo spelling, con la ‘y’ al posto della ‘i’ nella parola ‘Pyn’.

Cosa ci dici invece sulle vostre canzoni?
Le canzoni investono un’ampia gamma di argomenti. Parlano semplicemente di situazioni che molti di noi hanno vissuto o con cui hanno avuto a che fare. Non vorrei influenzare l’ascoltatore con idee preconcette. Vorrei piuttosto lasciargli la libertà di dare un significato personale alle songs. Qualsiasi esso sia, giusto o sbagliato, lascia che sia l’ascoltatore a decidere di che cosa tratti una canzone. Io scrivo in una maniera indiretta, per cui le parole possono avere più interpretazioni.
Prendi le canzoni per quello che sono e goditele.

il vostro cantante, Danny Mariano militava nei Rage Of Angels, il vostro bassista Pete Ruello con i Bone Machine, e tu suonavi la batteria nelle esibizioni live degli Adriangale...
...si, facevamo tutti parte di bands che si esibivano nel circuito dei clubs ed è così che ci siamo incontrati. Beh, veniamo da due stati differenti (Pete e io da New York mentre Danny e Gary dal Connecticut), quindi è stato l’unico modo in cui ci saremmo potuti incontrare, ha, ha!

Quando ho incontrato Danny, era alla fine della sua esperienza con i Rage of Angeles. Pensai ‘Questo tipo ha una voce fottutamente micidiale!!’. Qualche anno dopo mi chiamò per andare a suonare in una band chiamata Shaker. Non durò a lungo, ma devo dire che quelli furono davvero ‘great fucking times’!

Con Pete, invece, ci conosciamo da lungo tempo. Siamo stati amici preferiti fin dall’età di 5 anni! E’ così… ci conosciamo da quando eravamo dei poppanti! Abbiamo suonato insieme in qua e in là in un paio di gruppi, poi ognuno andò per la sua strada. Lui proseguì nei Bone Machine con Ted Poley e più tardi nei Without Love con Chali dei Tour de Force.

Gary faceva parte della scena, e quando lo conoscemmo, pensammo che avrebbe lavorato bene con noi. Quindi, in conclusione, I Pyn Siren si sono formati da una serie di bands e da amicizie di vecchia data. Tutti ci conoscevamo già in una maniera o nell’altra. Io avevo già suonato con tutti i membri dei Pyn Siren in vari gruppi (li abbiamo sottratti tutti per formare la nostra band!! Ha ha).
Per quanto riguarda AdrianGale, la cosa avvenne più o meno da sé. Novello mi procurò un’audizione e lo devo ringraziare perché fu un viaggio dannatamente fantastico. Abbiamo conosciuto delle persone veramente cool che vorrei ringraziare e a cui vorrei poter dire un big fucking what’s up!!

Perchè si sono sciolte queste band?
Essere in una band non è sempre come si è portati a credere. E’ un po’ come essere sposati con 3 o 4 persone e tutti vogliono il controllo. Qualche volta non funziona e così salta fuori tutta quella merda che finisce per rovinare tutte le bands. Un tripudio dell’ego, typical shit..

Oltre ai Pyn Siren avete qualche progetto parallelo?
Per il momento tutta la nostra attenzione è concentrata sui Pyn Siren. Al massimo possiamo divertirci facendo qualche cover … niente più.

Descrivete il vostro sound ai lettori di SLAM! per incoraggiarli a comprare il CD e diteci da chi è stato influenzato?
Direi che la nostra musica è basata su testi e melodie micidiali. Le nostre influenze spaziano dalla Motown al metal, e sono troppe per essere qui elencate, ma per dirne qualcuna Motley Crue, Ac/Dc, Marvin, Skid Row etc etc...

Posso aggiungere che il nostro CD contiene 10 songs che noi e la nostra etichetta (Kivel) abbiamo scelto come più rappresentative dei Pyn Siren. Le canzoni sono molto decise e le lyrics non sono da meno. Tutto sommato è stata una grande esperienza. Una tipica sessione di registrazione con molto fun! Alcool a fiumi e memorie indelebili. Thanks Pyn Siren and Kivel Records!

Quali sono i programmi che avete con la Kivel Records?
Se il Cd andrà bene, e se sarà così, faremo alcuni shows (forse in Italia), e in seguito un altro kick ass CD!
E’ l’unico progetto che possa concepire al momento. La Kivel ha già in programma degli shows per maggio. Ma vedremo, tutto è da confermare.

Abbiamo finito, ora potete dire quello che volete ai rocker italiani...
Se tutto andrà bene, forse verremo (in Italia) a suonare. 3 di noi sono italiani e sarebbe fottutamente grandioso suonare per alcune delle nostre famiglie e amici. Pete è già venuto una volta e lo ha trovato fantastico. Speriamo di venire prestissimo!!!


PYN SIREN CONTEST

La Kivel Records mette in palio un CD autografato della band!!!!!

Per vincerlo dovete dirmi in quale band cantava l'attuale singer degli AdrianGale e chi è il bambino rappresentato nella cover dell'ultimo Cd del gruppo?

Se credete di sapere la risposta mandate un'email qui

 

---- by Slam! Production® 2001/2007 ----