www.jet68.com

 


Michelangelo Torres

I Jet 68 sono la nuova creatura made in L.A. dell'ex Blackboard Jungle Kenny Price e dell'ex Alleycat Scratch Eddie Robison, ma anche di Jamie Phillips col quale Slam! ha parlato un po' di tutto: da Nikki Sixx al file sharing...

Puoi presentare la band ai nostri lettori ?
I Jet 68 sono Kenny Price alla voce, Eddie Robison alla chitarra, io Jamie Phillips al basso, Carl Marelli alla batteria e Matt.

Attualmente I Brides Of Destruction sono una delle band più "parlate" che ci siano in giro, ma quando li ho ascoltati ho pensato: "Questa roba è da un po' che i Jet 68 la fanno!". Non ti sembra un po' ironico tutto questo? E non pensi che un eventuale loro successo posso aprire la strada ad una band come la vostra?
Non la vedo esattamente così,certo i BOD sono usciti dopo di noi, ma tieni presente che i primi 2 dischi dei Motley Crue sono tra i preferiti in assoluto di alcuni ragazzi della band, perciò è stato Nikki Sixx con quello che ha fatto 20 anni fa, ad ispirarci per primo. A me è sempre piaciuto il suo songwriting. Non sono sicuro che i BOD conquisteranno il pubblico più giovane qui in USA, credo che sia + facile che li seguano i vecchi fans dei Crue e degli L.A. Guns... se tutto ciò può aiutarci... bene!

Per curiosità, un paio di anni fa feci avere il video di "Superqueen" a Nikki Sixx, quando aveva la sua etichetta discografica. Lo incontrai una sera al Rainbow per sapere cosa ne pensava, mi disse che gli erano piaciute le liriche alla Iggy Pop, ma non penso che fosse ciò che stava cercando.
Ad ogni modo poi andammo tutti di fianco al Roxy al concerto delle Donnas... fu una bella serata.

Quanto ha venduto "Superqueen"? Canzoni preferite?
Veramente non so neanche quante copie sono state stampate,ma io ad ogni concerto cerco di sbarazzarmene di un po' così ci sono + drinks da offrire!Canzoni preferite...ognuno ha le sue,a me piacciono "Oxygen","Pretty things" and "Superqueen".

State scrivendo nuovi pezzi?
Si, stiamo lavorando su del nuovo materiale sia come come gruppo che per conto nostro.

Che mi dici dei concerti ?Il tuo preferito con i Jet 68 ?
Il mio preferito è stato al release party per il video di "Superqueen" in un club chiamato Cherry qui a Hollywood... mandarono il video su uno di quegli schermi di 40 piedi, poi si ruppe... e dovemmo suonare un breve set.

Per come la vedo io avete un classico sound rock'n'roll, ma con un'impostazione molto moderna. E' questa la via da seguire per "sfondare" da parte di una rock band ?
Sullo "sfondare" non lo so... ma quello che pensi è lusinghiero... penso che la scena sia un po' più "avanti" rispetto a come siamo noi... facciamo quello che facciamo... Kenny mette la sua anima nei testi... e "Superqueen" è il risultato.

Avete un sito molto bello. Chi se ne occupa?
Una società chiamata Bluprint che ha sede in Inghilterra con la quale si è messo in contatto il nostro manager... hanno fatto un lavoro eccellente... siamo rimasti davvero impressionati!

C'è un concept dietro i Jet 68?
Jet 68 è ciò che scaturisce dalle vite di 5 ragazzi che amano la musica e vivono a Los Angeles.

Guardando il sito, il video di "Superqueen" mi chiedo se non siate appassionati di fantascienza...
Forse qualcuno degli altri ragazzi... nel video c'è provocatoriamente un'atmosfera futuristica... questo è il concept ideato dal regista e da Eddie.

Avete qualche cult movie fantascientifico da consigliare?
A questo non so risponderti... ma forse potrei consigliarti qualche buon film porno...

Kenny è un'ex Blackboard Jungle e Eddie un'ex Alleycat Scratch. Che ricordi hai di questi 2 gruppi?
Ai tempi erano 2 gruppi molto seguiti... andarono in tour all'estero e fecero del loro meglio per NON approdare ad una major... ma i fans li amavano... mi piaceva andare ai loro concerti e bere la loro birra...

Sai se c'è in programma una reunion? Ormai lo fanno tutti...
I Blackboard Jungle hanno fatto il loro primo reunion show l'anno scorso di questi tempi e ne faranno un altro al Whiskey a giugno. Eddie mi ha detto che non sarebbe una buona idea se gli Alleycat Scratch si riunissero, ma ci sono ancora tanti fans che lo chiedono via internet....

Domanda classica: che ne pensi del file sharing ?
La penso in maniera contrastante... in alcuni casi aiuta a far conoscere una band... ma a volte forse una persona potrebbe non comprare il tuo cd, però se scaricano i tuoi pezzi gratis, e acqusti nuovi fans, va bene! Ma un sacco di major bands sono state fottute da questo. Io considero entrambi i punti di vista... ma è anche successo che... le case discografiche, i negozi hanno alzato troppo i prezzi... è folle... dovrebbero limitare i prezzi, a meno che non si tratti di qualcosa di speciale... anche perchè non tutti i soldi vanno nelle tasche degli artisti.
Però i fans dovrebbero anche supportare i gruppi, se prendi tutta la loro arte gratis, loro un giorno non potranno più continuare a produrne.

Che aria tira a L.A. attualmente ?
Adesso la scena di LA è ok, ma potrebbe essere meglio, c'è qualche buon club. Taime Downe gestisce una serata da qualche parte... Thunder Pussy... per 5 anni ha gestito il Pretty Ugly e io ci lavoravo come DJ. Tutto qui.

Questo spazio è per te... puoi dire ciò che vuoi...
Grazie per l'interesse! Speriamo di venire a suonare da voi presto. Avete un'ottimo cibo e ci piacciono i film sui gladiatori...
ROCK- N - ROLL

---- by Slam! Production® 2001/2007 ----