Il nuovo singolo segue la tradizione di Leyton di creare inni pop da cantare insieme con grinta garage-rock.
Dopo l’uscita dei singoli “Michael Maker” e “Singerman” registrati ai Canoa Studios in Portogallo, il cantautore rock n roll portoghese-canadese Neil Leyton ci porta “These Seeds“: una riflessione sul panorama geopolitico del mondo in cui viviamo.
Neil Leyton commenta:
E’ il momento di pubblicare questa canzone, e tutti i proventi andranno al Music Export Ukraine. Indipendentemente dalle altre tragedie in corso, il mondo non deve dimenticare che l’Ucraina sta combattendo per il suo paese, per l’Europa. E per la democrazia – che è minacciata ancora una volta ovunque, in Ucraina, in Europa con l’ascesa di gruppi di estrema destra fascisti, xenofobi e neonazisti che non avrei mai pensato potessero accadere nel 21° secolo.
Ho scritto e registrato ‘Seeds’ nel 2022, scioccato e inorridito dal fatto che questo genere di cose potesse accadere di nuovo nel 21° secolo. Il testo è stato ispirato dalle parole di una coraggiosa signora ucraina di Kherson, che si avvicinò a un soldato russo e chiese con veemenza: “Chi sei? Cosa fate qui?”. Prima di denunciare l’invasione o la sua terra e ammonire il soldato russo con la frase “Prendi questi semi e mettiteli in tasca, così almeno i girasoli cresceranno quando vi stenderete tutti qui”
Registrata ai Canoa Studios in Portogallo, la canzone presenta Leyton alla chitarra acustica e alla voce, João Sousa dei Lusitanian Ghosts alla batteria e Nelson Canoa al piano, tastiere e basso, oltre ad essere l’ingegnere del suono e co-produttore della canzone.
Sito web: https://neilleyton.com
Twitter: https://twitter.com/neilleyton
Instagram: https://www.instagram.com/lusitanianghosts
Youtube: https://www.youtube.com/user/nleyton
Facebook: https://www.facebook.com/neilleytonmusic
Spotify: https://open.spotify.com/artist/3O1hAOyVeMF6O8b1Y49WHM