I Motley Crue, dopo aver ufficializzato il loro addio, in un’intervista rilasciata a Classic Rock hanno spiegato perché non verrà pubblicato nessun album, nonostante sia praticamente già pronto.
Ecco le parole di un polemico Nikki Sixx che si scaglia contro i responsabili della programmazione delle radio: “Abbiamo scritto delle nuove canzoni, però questa è una cosa difficile da dire, e forse ancora più difficile da sentire: tu lavori a un disco per nove mesi, poi lo registri, lo mixi, lo masterizzi, e poi alla fine lo pubblichi. Per che cosa? Perché finisca nelle orecchie di gente sorda“. – continua il bassista – “Le radio sono terribilmente omologate: se non suoni il banjo e porti la barba non c’è verso di farsi passare. Gruppi come il nostro, ad un punto preciso di una carriera come quella che abbiamo avuto noi, non verranno mai messi nel palinsesto di Active Rock. Se suoni da più di 15 anni vieni definito come classic rock, ma le radio di classic rock non trasmettono dischi appena usciti. Quindi abbiamo pensato che è uno schifo… vaffanculo!“.
Ha poi concluso Sixx che preferirebbe lavorare a due canzoni con qualche società e che questa voglia farle ascoltare a dieci milioni di persone, piuttosto che registrarne undici con la prospettiva che vengano ascoltate da sole 100mila persone.