Machete Fest 2013: il programma completo

L'Associazione Machete, in collaborazione con la Pro Loco di Cosseria presenta: MACHETE FEST 2013 – Il programma completo.

L’Associazione Machete, in collaborazione con la Pro Loco di Cosseria presenta:
MACHETE FEST 2013 – Il programma completo.

Mancano ormai pochi giorni alla terza edizione del Machete Fest, l’evento più caldo dell’estate ligure, che si svolgerà il 19 e 20 luglio nell’area feste di Cosseria (SV), dove per diversi anni si è tenuta la festa della Bicocca.
Il Machete Fest è un festival rock con ingresso e campeggio gratuiti, che vedrà la partecipazione di band riconosciute nel circuito italiano e internazionale, lasciando spazio anche ai gruppi emergenti locali.

A chiudere la serata di venerdì 19 saranno i milanesi DESTRAGE, che promuoveranno il loro nuovo album suonando per la prima volta in Liguria, dopo aver calcato palchi in diversi paesi nel mondo.

Sabato 20 luglio invece si esibiranno insieme per la prima e unica volta in Italia BLAZE BAYLEY e PAUL DI’ANNO, ex cantanti degli Iron Maiden (band inglese tra le più celebri e influenti del mondo, con oltre 90 milioni di dischi venduti).
Paul Di’Anno ha fatto parte della formazione originale degli Iron Maiden e ha prestato la sua voce nei primi due album della band, Iron Maiden (1980) e Killers (1981). Durante quel periodo ha seguito il gruppo in una serie di concerti in tutto il mondo prima come spalla a nomi di spicco della scena hard rock internazionale, dai Kiss ai Judas Priest, poi come gruppo principale.

Blaze Bayley ha pubblicato con gli Iron Maiden gli album X Factor (1995) e Virtual XI (1998), partecipando ai relativi tour mondiali.
I due artisti inglesi, accompagnati dai Children of the Damned proporranno per l’occasione un repertorio composto esclusivamente da brani tratti dai rispettivi album con gli Iron Maiden.

Subito prima salirà sul palco un altro ospite d’eccezione: si tratta di FABIO LIONE, cantante di Rhapsody of Fire e Vision Divine e già impegnato in tour con band internazionali come Kamelot e Angra, che interpreterà i brani degli Iron Maiden dell’era Dickinson, sempre insieme ai Children of the Damned.

Oltre alla musica live saranno presenti un dj set a tema a cura di Dj Keller, stand espositivi, performance di trucco e body painting. Nella giornata di sabato sono previsti inoltre: dimostrazioni di sanda e MMA (arti marziali miste) con il maestro Massimo Gazzano e di football americano con i Savona Pirates; un palco dedicato dove tutti i musicisti presenti tra il pubblico potranno improvvisare una jam session; un flash mob
con coreografie a tema che coinvolgerà tutti i presenti.

Grazie alla disponibilità della Pro Loco di Cosseria, al Machete Fest sarà offerto un servizio di ristorazione a base di ravioli, totani fritti, pasta, maialetto sardo, carne alla griglia e menu vegetariani. Inoltre verranno serviti panini caldi e freddi, birra, vino, anguria cooler e cocktail vari. Nelle giornate di sabato 20 e domenica 21 la cucina sarà aperta anche a pranzo e saranno servite anche le colazioni.

La location si trova a pochi chilometri dalle stazioni ferroviarie di Cengio e S.Giuseppe di Cairo ed è facilmente raggiungibile in auto dai caselli autostradali di Millesimo e Altare. Sarà a disposizione anche una navetta gratuita che permetterà di raggiungere l’area del festival dai paesi limitrofi (Millesimo, Cengio, Carcare e S.Giuseppe di Cairo).

ASSOCIAZIONE MACHETE
Via Garibaldi 9, Cengio (SV)
P. IVA 01642310096
info@machetefest.com
338 1601015 – 329 7509101

ASSOCIAZIONE PRO LOCO
Cosseria (SV)
P.IVA 01004570097
C.F. 92005580094

PROGRAMMA COMPLETO:
Venerdì 19 luglio
AREA CONCERTI
dalle 16,00 DJ KELLER (dj set)
dalle 17,30 musica live con:
HYDRA (GE)
PERCEVERANCE (SV)
READY TO ROCK (CN)
REDWEST (MI)
CRAWLER (CR)
CHUPACABRAS (IM)
DESTRAGE

Sabato 20 luglio
CAMPETTO
dalle 14,00 esibizione di sanda e arti marziali miste (MMA) con il maestro Massimo Gazzano, a seguire esibizione di football americano con i Savona Pirates.
PIAZZETTA
dalle 15,00 jam session libera
AREA CONCERTI
dalle 16,00 DJ KELLER (dj set)
dalle 17,00 musica live con:
BETRAYERS (GE)
DEAD MAN’S MIRACLE (CN)
SOUTHERN DRINKSTRUCTION (Roma)
DUSTINEYES (VA)
CHILDREN OF THE DAMNED + FABIO LIONE
PAUL DI’ANNO + CHILDREN OF THE DAMNED
BLAZE BAYLEY + CHILDREN OF THE DAMNED

Durante la manifestazione: performance di body painting e flash mob
Presentano: Marta (Ashes to Ashes) e Seth (Fumonero)
Fotografo Ufficiale: Maurizio Pigliacampi
Lo spettacolo si svolgerà anche in caso di maltempo.
www.facebook.com/machetefestofficial
www.machetefest.com

Share:

On Key

Related Posts

Disclaimer

SLAM! non intende violare alcun copyright. Le informazioni e le immagini raccolte sono al meglio della nostra conoscenza, di pubblico dominio e sono riportate al fine di diffondere notizie relative agli artisti e alla musica rock, senza nessun scopo di lucro. Se, involontariamente è stato pubblicato materiale soggetto a copyright o in violazione alla legge si prega di comunicarcelo e provvederemo immediatamente a rimuoverle.