“Rattlesnake Skin” anticipa l’uscita di “World of Sin” in uscita il 29 marzo 2024 per la Eonian Records. Questo il commento del batterista Kevin Agosta:
È bello vedere queste registrazioni pubblicate 35 anni dopo che la band si è trasferita a Hollywood per seguire un folle sogno. Siamo tutti molto contenti del prodotto finale che include rimasterizzazioni e 3 brani appena registrati, 17 tracce in tutto. Il lavoro di rimasterizzazione di Anthony Focx è stato impeccabile, e la grafica è fantastica! Siamo estremamente orgogliosi di “World of Sin” e non vediamo l’ora di vedere le risposte dai fan! Mille grazie ai nostri amici dell’Eonian Records!
Stephen Craig, fondatore di Eonian Records, ha dichiarato:
Sono amico dei ragazzi da quando abbiamo pubblicato il cofanetto di quattro dischi ‘Rock ‘n’ Roll Rebels & the Sunset Strip’ nell’aprile del 2015. Kevin e io siamo rimasti in contatto e quando arrivò il momento, è stata una scelta naturale aggiungerli alla famiglia Eonian. All’inizio, li classificarono come “street rock underground punk-funk”. Quando arrivarono a Hollywood via Orlando nell’aprile del 1988, la scena glam si stava trasformando in un suono più stradaiolo, quindi non dovettero sforzarsi molto per adattarsi, così il sound della band divenne più basso e sporco. Se sei un fan dei Guns N’ Roses, LA Guns, Bang Tango, Love/Hate e Funhouse, i LYPSWITCH fanno per te! Consideriamo questo un disco essenziale nella storia del LA Sleaze e un must per i collezionisti.
Danny Whaley on Vocals
Mick O’Brien on Guitars
David Love on Bass
Kevin Agosta on Drums
LYPSWITCH ‘World of Sin’ Track Listing:
1. World of Sin
2. American Song
3. Somewhere Someplace?
4. Watch Me Live
5. Carry Me Away
6. Rock N Roll Ain’t Pretty
7. Thirst
8. Domination
9. Rattlesnake Skin?
10. Fever/Psychedelic
11. Sex on the Sun
12. Razorblade Slide
13. Kiss in the Dark
14. Get Out – Run
15. Out of Control
16. Man in the Middle
17. Dave’s Song ?
Originari di Orlando, Florida, si trasferirono a Hollywood nell’aprile del 1988. La band si fece strada sulla scena dello Strip riempiendo i soliti hotspot come il Whiskey (uno dei loro preferiti), Gazzarris, The Roxy e The Troubadour, e suonavano spesso con band come Taz, Scratch, Liquor Sweet, Blackboard Jungle, Funhouse, così come Bang Tango e Love/Hate. Oltre a questa sana competizione, i LYSWITCH hanno ricevuto molta pubblicità dai giornali di Los Angeles come BAM, Rock City News e Screamer, oltre a partecipare alla trasmissionealla leggendaria KNAC con il loro singolo “Rattlesnake Skin” alla fine del 1989.
https://www.youtube.com/watch?v=YBGqxXgIZlE