Comunicato Stampa:
Sono finalmente nati i Lyla Klens cinque personalità con gusti musicali diversi ma legati da un filo comune le sonorità 80-90. Cure, Cheap Trick, Clash, Pink Floyd, Eels, Smiths e Porcupine Tree sono infatti solo alcune delle loro influenze.
Suonano rock e le varie etichette pop, punk, new-wave, indie, guitar oriented non fanno per loro. Pensi che Lyla Klens sia un nome e un cognome?
Scoprilo ascoltando i due brani contenuti sulla loro pagina facebook http://www.facebook.com/LylaKlens o direttamente su reverbnation.com:
http://www.reverbnation.com/c./poni/183770379 “Mirrors”
http://www.reverbnation.com/c./poni/177843552 “About You(th)
http://www.reverbnation.com/c./poni/177842256 “Sharks”
Biografia:
Siamo i Lyla Klens, un gruppo rock nato qualche anno fa a Saronno. Trovare il nome giusto per la band è stato difficile quasi quanto trovare il batterista. Dopo diversi cambi alla batteria (tra cui personaggi che definire pittoreschi è poco), e di nome (il più quotato era Superstitious, ma abbiamo scoperto che c’era già una cover band canadese che si chiamava così e quindi abbiamo preferito evitare eventuali diatribe in stile One Direction), ci siamo stabilizzati nel 2012: Stefano alla voce, Alberto al basso, Giancarlo e Luca alle chitarre e Davide alla batteria. Così, finalmente, sono nati i Lyla Klens. Cinque personalità con gusti musicali diversi e, proprio per questo, complementari. Cure, Cheap Trick, Clash, Pink Floyd, Eels, Smiths e Porcupine Tree sono infatti solo alcune delle nostre influenze. Suoniamo rock e le varie etichette – pop, punk, post-punk, new-wave, indie, guitar-oriented – ci interessano poco o niente. Lyla Klens, vero: sembrano un nome e un cognome. Ma chi sarebbe questa Lyla Klens? No, forse è solo un gioco di parole. E allora cosa significa? Be’, scopritelo ascoltando le cinque canzoni che abbiamo registrato nell’inverno del 2012 al Bi-OS Studio di Solaro. La storia dei Lyla Klens è iniziata per divertimento e, credeteci, continuiamo a divertirci davvero tanto.