Ron Young aveva tutto quello che serviva per fare carriera nella musica. Il talento, le canzoni e il supporto di una major. La sua band, i Little Caesar, si sono fatti strada sulla scena musicale, ma è crollato tutto.
L’ascesa e la caduta personale di Ron sono iniziate per mano di una madre violenta. La musica è stata la sua salvezza. Tuttavia, quella speranza alla fine è stata distrutta da un costante cattivo tempismo, sfortuna e persone che lo giudicavano per il suo aspetto. Poi è arrivata la dipendenza da eroina e l’oscurità che l’accompagna. Alla fine, ha trovato la sobrietà e una resurrezione musicale.
AMAZON: https://a.co/d/8IO3NXG
Libro autografato da Ron Young – doctorstevetherapy.com/autographed-ron-young-book
Ron Young è il cantante dei “Little Caesar”. Nato a New York e, come scopriamo nel suo libro “Judge This Book By It’s Cover“, è cresciuto in un ambiente caotico. Appassionato di molte forme di musica che alla fine sono diventate la sua vocazione nella vita, ha scelto un percorso musicale per vivere. Questa decisione lo ha portato a Los Angeles nel periodo di massimo splendore delle band “Hair Metal”.
Rendendosi conto che non si adattava a quel genere di Rock and Roll, formò i Little Caesar nel tentativo di tornare alle radici, al blues. Ha rapidamente messo insieme icone dell’industria musicale: Jimmy Iovine, John Kalodner e Bob Rock. Il suo successo sembrava inarrestabile quando, in un periodo di 4 settimane di catastrofi aziendali fuori dal suo controllo, la sua carriera crollò.
I suoi 14 minuti di fama lo hanno quasi distrutto e dopo anni di abuso di droghe e inutile autocommiserazione, è risorto dalle ceneri per continuare il suo viaggio nella musica. Continua a suonare e ad esibirsi con i Little Caesar… un viaggio che soddisfa più lo spirito che il portafoglio.