Dietro al monicker La Strange si nasconde la cantante Angela Castellani che insieme al produttore inglese James D. Bell hanno dato vita a questo Queen of Disguise, titolo che richiama alla mente le donne del rock e gli opposti che, in molti casi, come dice il detto, si attraggono: dolcezza e rabbia, rock duro e pop.

Potrei inserire La Strange nella categoria gothic rock, per via di certe atmosfere dannate e romantiche, che non disdegnano un tocco moderno e darkeggiante che potrebbe fare leva sulle generazioni più giovani come un’ipotetica versione mainstream di Cristina Scabbia.
Delle 10 tracce segnalo l’opener “Control”, “Enjoy All Their Lies”, “Give It To Me” (cover del brano di Michael Jackson), “Give In To Me”, e “You Finally Knocked Me”, preferendo Angela nei brani più rock e diretti, rispetto alle – forse troppe – flessioni pop.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Disclaimer

SLAM! non intende violare alcun copyright. Le informazioni e le immagini raccolte sono al meglio della nostra conoscenza, di pubblico dominio e sono riportate al fine di diffondere notizie relative agli artisti e alla musica rock, senza nessun scopo di lucro. Se, involontariamente è stato pubblicato materiale soggetto a copyright o in violazione alla legge si prega di comunicarcelo e provvederemo immediatamente a rimuoverle.