J.C. Cinel: nuovo album per il rocker piacentino

JC cinel - Where The River Ends
"Where The River Ends" è il nuovo disco di J.C. Cinel, il quarto lavoro da solista e l'ottavo in carriera (dopo i 3 con i Wicked Minds e quello con la Jimi Barbiani Band).

Il disco racchiude gli ultimi 7 anni di lavoro e conclude un viaggio che vede la realizzazione di un percorso evolutivo che ha abbracciato stili diversi pur rendendoli omogenei e complementari alla proposta artistica che da anni JC porta avanti senza sosta.
Il disco ha quindi un taglio più hard rock i suoni più incisivi e presenti, vicini alla dimensione che ha sempre fatto capolino nel suo sound ma questa volta più espressa e immediata.
Tanti richiami prog nella stesura del song-writing da sempre al servizio della melodia vero “must” nella scrittura di JC, armonie vocali ed un rinnovato richiamo a sonorità modali ed orientali che completano “Where the river ends” rendendo il disco veramente poliedrico e da scoprire ascolto dopo ascolto.
Il disco esce per Andromeda Relix e distribuito in Italia e all’estero da Black Widow Records. Seguirà in autunno una tourneé europea che toccherà Francia, Belgio e Olanda e darà il via alla promozione che continuerà anche l’anno seguente.
Nel disco JC oltre alla voce solista suona chitarra acustiche ed elettriche sia soliste che ritmiche, armonica e dobro, coadiuvato da Davide Dabusti, Andrea Toninelli, Daniele Tosca, Marcello Baio, Marco Lazzarini, Paolo”apollo” Negri e altri ospiti che hanno partecipato alle registrazioni dell’album.

 

JC Cinel

 

www.facebook.com/jc.cinel

 

Share:

On Key

Related Posts

Disclaimer

SLAM! non intende violare alcun copyright. Le informazioni e le immagini raccolte sono al meglio della nostra conoscenza, di pubblico dominio e sono riportate al fine di diffondere notizie relative agli artisti e alla musica rock, senza nessun scopo di lucro. Se, involontariamente è stato pubblicato materiale soggetto a copyright o in violazione alla legge si prega di comunicarcelo e provvederemo immediatamente a rimuoverle.