Il ritorno dei Mistress grazie alla ristampa di FnA Records

Mistress
Una gemma nascosta dell'AOR anni '80, con la ristampa del loro album del 1990 da FnA Records. Edizione rimasterizzata, bonus track e memorabilia esclusivi per i veri fan del rock melodico!

I Mistress erano un power trio di rock melodico nato a Champaign, Illinois, nel 1987. La band fu fondata dai fratelli Keith (chitarra/voce) e Ron Phelps (batteria/voce), insieme all’amico di sempre Jim Kates (basso), formando così il nucleo centrale del gruppo.

Con un solido background musicale, i Mistress si misero subito al lavoro su una manciata di brani inediti. In breve tempo incisero un demo su cassetta con cinque tracce originali, dando ufficialmente il via alla loro avventura. Il primo concerto della band avvenne nel giugno dello stesso anno, ospitato da Kay Vermillion, una delle prime sostenitrici e finanziatrici del progetto.

L’ascesa sulla scena locale

I Mistress conquistarono rapidamente una solida fanbase nella zona di Champaign/Urbana, esibendosi con una frequenza incredibile: fino a sette sere a settimana! Tuttavia, nel 1989, il bassista Jim Kates lasciò il gruppo per trasferirsi a Los Angeles e inseguire altre opportunità musicali. La band organizzò subito delle audizioni e trovò il perfetto sostituto in Todd Briscoe, che fu assunto all’istante.

Il debutto discografico e l’espansione nazionale

Con l’arrivo di Briscoe, i fratelli Phelps si concentrarono sulla registrazione di un album indipendente con soli brani originali. Nell’estate del 1990, i Mistress entrarono nei Pogo Studios di Champaign per registrare il loro album di debutto omonimo, composto da nove tracce. Dopo la pubblicazione, brani come Mystery Girl e Matter of Time iniziarono a essere trasmessi dalle radio locali, tra cui WLRW, aumentando la notorietà della band. Il successo del disco portò alla necessità di un management e, nel 1991, i Mistress firmarono un contratto con la Mark Alan Agency, un’agenzia di talenti con sede a Minneapolis.
Grazie a questa collaborazione, la band continuò a esibirsi per un altro decennio, con una media di tre-cinque concerti a settimana. Dopo 15 anni di attività, i Mistress chiusero il loro percorso, lasciando però un segno indelebile nella scena rock locale.

Oggi, la FnA Records celebra il ritorno dei Mistress con la ristampa del loro album del 1990, arricchito da un bonus track intitolato “Circles”. Il disco, rimasterizzato e con una grafica completamente rinnovata, sarà disponibile in tre formati:

  • CD in edizione argentata
  • Fan pack autografato dai fratelli Phelps
  • Download digitale

Se la domanda sarà alta, non è esclusa una futura versione in vinile. Inoltre, saranno messi in vendita alcuni memorabilia originali, come laminati e artwork del CD, oltre a una T-shirt ufficiale dei Mistress, perfetta per tutti coloro che vogliono celebrare questa incredibile band!

Tracklist:

  1. Rockin’
  2. Mystery Girl
  3. Love Is On The Line
  4. She’s Not U
  5. Don’t Be Shy
  6. Insatiable
  7. Drivin’
  8. Matter Of Time
  9. Lonely Town
  10. Circles (Bonus Track)

fnarecords.net

Share:

On Key

Related Posts

Disclaimer

SLAM! non intende violare alcun copyright. Le informazioni e le immagini raccolte sono al meglio della nostra conoscenza, di pubblico dominio e sono riportate al fine di diffondere notizie relative agli artisti e alla musica rock, senza nessun scopo di lucro. Se, involontariamente è stato pubblicato materiale soggetto a copyright o in violazione alla legge si prega di comunicarcelo e provvederemo immediatamente a rimuoverle.