Leo Leoni commenta: “È stato molto divertente scrivere di nuovo una canzone con Francis e con ‘Missteria’ credo che sia nata una vera bomba!”
Oltre al consueto rock and roll per cui sono famosi i GOTTHARD, “#13” offre un’eccezionale varietà nelle canzoni – come la potente traccia di apertura ‘Bad News’, la veloce hard’n’heavy ‘Every Time I Die’, il messaggio diretto del testo di ‘Man On A Mission‘, old-school blues-rock con ‘Another Last Time‘, ballate epiche come ‘I Can Say I’m Sorry‘ e la sfrenata psichedelia anni ’70 di ‘Rescue Me‘.
Il primo singolo “Missteria” mostra con sicurezza la passione della band per la sperimentazione che si palesa in “# 13”. L’eccentrica canzone, che è stata scritta in collaborazione con nientemeno che lo stesso Francis Rossi, combina un’inconfondibile struttura rock con un tocco orientale ed è una base perfetta per il video, che è stato registrato al Madi-Zelt di Berlino. Misticismo esotico, senso di illusione e ballerine sensuali, che ricordano a coloro che guardano, la leggendaria apparizione di Salma Hayek in “From Dusk Till Dawn” e incorniciano la performance della band tra velluto, specchi ingannevoli, nebbia e affascinanti effetti a LED. Un video estremamente opulento, che si abbina al primo singolo mozzafiato.
Dopo sedici album al numero #1, oltre tre milioni di dischi venduti in tutto il mondo e oltre 2000 concerti, “#13” prova che i GOTTHARD, anche dopo 25 anni, sanno ancora come offrire ai fan ciò che amano della band. “#13” è stato prodotto dal produttore americano Paul Lani, mentre Leo Leoni sostiene il ruolo di co-produttore. Le registrazioni di “#13” hanno avuto luogo al Yellow House Studio di Lugano, mentre il mixing è stato fatto a Los Angeles e gli ultimi ritocchi sono stati aggiunti dal rinomato Darcy Proper ai Valhalla Studios di New York.
“#13” sarà disponibile in CD (Jewelcase) con 13 canzoni, collector’s box in edizione speciale (che include un digipack con 2 bonus track, una bandana e un poster-booklet) e anche in doppio LP con due bonus track.
Tracklisting:
1. Bad News
2. Every Time I Die
3. Missteria
4. 10.000 Faces
5. S.O.S
6. Another Last Time
7. Better Than Love
8. Save The Date
9. Marry You
10. Man On A Mission
11. No Time To Cry
12. I Can Say I´m Sorry
13. Rescue Me
Bonustrack:
No Time To Cry (Demo Version)
I Can Say I´m Sorry (Piano Version)
I GOTTHARD partiranno per il loro tour in Germania ad Aprile con ospiti speciali i MAGNUM, prima di ritornare in Svizzera con i loro amici di lunga data SHAKRA. I biglietti sono ora in vendita.
w/ SHAKRA
07.05. CH Spiez – Lötschbergsaal
08.05. CH Lausanne – Salle Métropole
09.05. CH Langenthal – Westhalle
14.05. I Milan – Alcatraz*
15.05. CH Einsiedeln – Zwei Raben
16.05. CH Brig – Simplonhalle
18.05. NL Zoetermeer, De Boerderij *
19.05. F Paris / Savigny le Temple, L`Empreinte *
22.05. CH Biel – Kongresshaus
23.05. CH Sursee – Stadthalle
*no SHAKRA
Biglietti: https://gotthard-karten.reservix.de/events
—-
Nel 2018 è uscito l’ultimo album live dei GOTTHARD, “Defrosted 2” su Nuclear Blast come 2CD Digibook e 4LP Boxset disponibili qui: http://nblast.de/GotthardDefrosted2
—-
Maggiori info:
www.gotthard.com
www.facebook.com/gotthard
www.twitter.com/gotthard
www.nuclearblast.de/gotthard
www.instagram.com/Gotthard_band/