A fine giugno I Derelitti sono entrati in studio per registrare l’album di debutto, “Come Se Non Ci Fosse Un Domani”, presso gli storici Dracma Records Studios di Torino, assieme a Carlo Ortolano e Tozzo (Linea77). 9 pezzi protopunk registrati in 12 ore.
I Derelitti nascono nella periferia di Torino a fine 2012 e vedono nelle proprie fila uno dei chitarristi degli Hollywood Killerz al basso, il cantante dei Flowers Circle alla guitarra, il cantante dei Penniless alla batteria e l’ex cantante delle Croste/Pouty Lips a voce, tamburello e maracas. Maleducati come i peggiori Turbonegro, votati al culto di Dead Boys, Stones e Johnny Thunders, incapaci a scrivere una canzone d’amore ma bravissimi a rovistare nei meandri più oscuri e perversi dell’animo umano e a vomitare tutto in tre accordi.
Derelitti di nome e di fatto, personaggi sgangherati guidati da un dandy decaduto e aggrappato al bancone per l’ultimo bourbon prima di sprofondare nell’oblio.
È possibile ascoltare un assaggio del nuovo disco, “Eliminailaria” su soundcloud all’indirizzo https://soundcloud.com/derelitti/eliminailaria
Al momento la band è alla ricerca di una etichetta per stampare “Come Se Non Ci Fosse Un Domani”.
http://www.derelitti.it/
http://www.facebook.com/derelitti
[soundcloud url=”http://api.soundcloud.com/tracks/100579291″ params=”” width=” 100%” height=”166″ iframe=”true” /]