Comunicato Stampa:
Una generazione di musicisti che hanno riscritto la storia recente del Rock’n’Roll partendo da basi comuni per poi personalizzarle.
Questi sono i protagonisti di un decennio indimenticabile (1984 – 1994) che viene ripercorso attraverso 100 dischi di 100 band che seppure inseriti spesso in vari sottogeneri (glam, sleaze, hair metal) hanno rappresentato per molti una scena ben definita e assolutamente imprescindibile per chi ama la triade sesso, sudore e Rock’n’Roll.
Gli Autori:
Federico Martinelli, Moreno Lissoni e Gaetano Fezza condividono da parecchi anni la stessa passione per il rock’n’roll, hanno vissuto in prima persona l’esplosione della scena glam/sleaze degli anni ‘80-’90 e da molti anni ne scrivono su Slamrocks (prima come fanzine cartacea poi come portale web).
Programmi radio condotti, concerti organizzati, attività di management e grafica di cd e merchandise sono solo alcune delle attività che li hanno visti coinvolti in questi anni, garantendogli una conoscenza della materia a più livelli.