Hellyeah: l’unico appuntamento italiano con la band si sposta al Summer Music Arena di Codroipo

La pubblicazione del nuovo album “Blood for Blood” segna il grande ritorno dal vivo in Europa.

La pubblicazione del nuovo album “Blood for Blood” segna il grande ritorno dal vivo in Europa. Tra luglio e agosto la band sarà impegnata in un esteso tour nel vecchio continente che toccherà l’Italia in occasione dell’unico appuntamento nostrano il prossimo 3 agosto alla SUMMER MUSIC ARENA di Codroipo (UD).

Uscito lo scorso 10 giugno a distanza di 2 anni dal precedente Band of Brothers, “Blood for Blood” segna una decisa svolta metallica nel sound degli Hellyeah.
Reduci dalla definizione della nuova formazione con Chad Gray dei Mudvayne alla voce, il batterista dei Pantera Vinnie Paul, Tom Maxwell dei Nothingface alla chitarra e il nuovo acquisto Kyle Sanders dei Bloodsimple al basso, i membri della band si sono detti entusiasti del risultato ottenuto in studio e hanno definito “Blood For Blood” come l’album che gli Hellyeah da sempre avrebbero voluto fare.

La band, per la prima volta nella carriera, ha scelto di lavorare con un producer esterno, reclutando il canadese Kevin Churko per la produzione del nuovo lavoro.
Dato il curriculum di Churko, con nomi come Ozzy Osbourne, In This Moment e i Five Finger Death Punch, la band sapeva che era l’uomo giusto per tirare fuori la miglior performance da parte di ognuno.
Nel complesso, l’album ha un’influenza del sud meno evidente e il batterista Vinnie Paul lo ritiene “un disco metal che pero’ ha anche la melodia. Puo’ quindi essere apprezzato da un gruppo più eterogeneo di persone”. Mentre il frontman della band, Gray lancia il suo urlo primordiale nel corso di tutto l’album, permettendogli di esprimere pienamente le sue emozioni in musica descrivendolo con queste parole: “Quest’album è come una scazzottata notturna.”

“Blood for Blood” segna quindi un nuovo capitolo per gli Hellyeah. Si sono spinti oltre i loro limiti, sapendo abbracciare il cambiamento e prendendosi qualche coraggioso rischio con la loro musica, rimanendo sempre fedeli alla naturalezza che da sempre li contraddistingue. Spirito che si accompagna perfettamente alla carriera live della band che, nonostante i recenti cambi di line up, è più coesa che mai! L’occasione italiana del prossimo 3 agosto è quindi irrinunciabile, e tutti i fan non potranno farsela scappare!

HELLYEAH
-unica data italiana-
03/08/2014 | SUMMER MUSIC ARENA | evento facebook
Via Gramsci, Codroipo (UD)
Ingresso € 25

Share:

On Key

Related Posts

Hellyeah

Hellyeah: nuovo album a settembre

Dopo un weekend ad alto tasso emotivo che ha visto celebrare la vita di Vinnie Paul con un concerto sold-out, gli HELLYEAH hanno annunciato oggi la

Hellyeah in Italia a giugno

Gli HELLYEAH, la band fondata da Vinnie Paul, batterista dei Pantera, con membri di Mudvayne, Nothingface e Damageplan, arrivano in Italia per presentare l’ultimo album

Disclaimer

SLAM! non intende violare alcun copyright. Le informazioni e le immagini raccolte sono al meglio della nostra conoscenza, di pubblico dominio e sono riportate al fine di diffondere notizie relative agli artisti e alla musica rock, senza nessun scopo di lucro. Se, involontariamente è stato pubblicato materiale soggetto a copyright o in violazione alla legge si prega di comunicarcelo e provvederemo immediatamente a rimuoverle.