A parte rare eccezioni, che possono essere chiamate Trash Gang Pussy, High School Motherfucker e Sparkling Bombs, non ho mai prestato una grande attenzione alla scena rock transalpina, ma dopo l’ascolto “Rock ‘n Roll Beggars” forse è il caso che lo faccia.

Non conoscevo il combo francese formato dal cantante Butch, dal chitarrista Stik, dal bassista Dim e dal batterista Rico, che con l’onda d’urto trasmessa dall’iniziale “Hey Baby” ci travolge con una valanga furiosa di rock prepotente.
Chitarre infuocate e una batteria che picchia più forte di Tyson dei tempi d’oro, sono gli ingredienti principali della loro formula sonora che potrebbe essere definita come una sorta di AC/DC più incazzosi e stradaioli.

Rock ‘n Roll Beggars” è un lavoro che corre via come un treno ad alta velocità senza mai una sosta, infatti non troviamo spazio per pezzi lenti, ma dieci ruvidi rockacci che rallentano leggermente solo con “Break The Rules” e “Another Night”, dove il gruppo d’oltralpe mi ricorda un mix tra Airbourne e Big Cock, quest’ultimi soprattutto per il cantato di Butch che ha qualche similitudine con quello di Robert Mason.

In generale il CD risulta assai uniforme e compatto e otterrà anche consensi da chi ascolta i Nashville Pussy o Supagroup.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Disclaimer

SLAM! non intende violare alcun copyright. Le informazioni e le immagini raccolte sono al meglio della nostra conoscenza, di pubblico dominio e sono riportate al fine di diffondere notizie relative agli artisti e alla musica rock, senza nessun scopo di lucro. Se, involontariamente è stato pubblicato materiale soggetto a copyright o in violazione alla legge si prega di comunicarcelo e provvederemo immediatamente a rimuoverle.