BELIEVE è l’album di debutto di Giulio Garghentini, dieci tracce di musica vera che racchiudono, in un unico grande album, le influenze e gli stili di un cantante eclettico.
Grande attenzione è stata posta all’aspetto del songwriting. L’incontro tra Giulio e Mario Percudani (Hungryheart, Mitch Malloy, Axe, Issa) ha prodotto un album di vere e proprie hit che spaziano nei territori del rock, del blues e del funky senza mai sacrificare la melodia, la forza e l’intensità. Davvero difficile scegliere un brano di punta, ognuna di queste favolose tracce vi regalerà un’emozione diversa!
Groove, stile, melodia, carica, emozione, malinconia, brividi… niente è stato tralasciato nella produzione di uno dei dischi più veri che abbiate mai ascoltato. L’intervento negli arrangiamenti e talvolta anche nella stesura dei brani di musicisti quali Apollo Negri (Link Quartet, Wicked Minds), Paolo Botteschi (Hungryheart) e Gianni Grecchi (Blueville, Rusty Miles) ha fatto il resto. Per Giulio questo album d’esordio è l’occasione di racchiudere in unico grande prodotto l’esperienza di 20 anni di palco e dedizione alla musica. Per voi è l’occasione di arricchire la vostra collezione con un disco certamente speciale.
Prodotto e arrangiato da Mario Percudani