Fuori per la Go Down Records gli El Thule

A distanza di 5 anni dal precedente “Green Magic” tornano gli heavy-drug rockers EL-THULE con un nuovo full-lenght intitolato “Zenit“.
Il disco, registrato direttamente dalla band nel proprio studio, risulta composto da 12 nuovissimi brani e puó essere considerato un vero e proprio concept-album basato sulle leggende antiche che hanno dato nome a corpi celesti e sulla riscoperta dell’unione tra universo – uomo – vita.
Decisi a continuare come duo (dopo la dipartita dello storico bassista e membro fondatore “El Comandante”), la band ha svolto un grandissimo lavoro cercando di curare ogni singolo aspetto di “Zenit”: dalle grafiche (ricche di illustrazioni simboliste), ai testi (per la prima volta interamente in italiano al fine di conferire maggiore impatto al sound della band), passando attraverso una completa rivoluzione dell’approccio compositivo.
“Zenit” si preannuncia quindi un grandissimo passo avanti per una band sempre in evoluzione. I nuovi brani sono meno dilatati rispetto al precedente “Green Magic”, più diretti e spontanei e caratterizzati da una voce che, per la prima volta, si apre verso melodie mai sperimentate prima venendo usata come un ulteriore strumento musicale.
L’uscita di “Zenit” coronerà, inoltre, i 10 anni di attività della band!!! L’uscita ufficiale è prevista per metà marzo sulla label nostrana Go Down Records. “Zenit” sará supportato da un massiccio tour in Italia ed Europa.

[yframe url=’http://www.youtube.com/watch?v=HItfFYAXQWM&feature=player_embedded’]

www.godownrecords.com

Share:

On Key

Related Posts

Disclaimer

SLAM! non intende violare alcun copyright. Le informazioni e le immagini raccolte sono al meglio della nostra conoscenza, di pubblico dominio e sono riportate al fine di diffondere notizie relative agli artisti e alla musica rock, senza nessun scopo di lucro. Se, involontariamente è stato pubblicato materiale soggetto a copyright o in violazione alla legge si prega di comunicarcelo e provvederemo immediatamente a rimuoverle.