Foxxy Roxx: la FnA Records pubblica il loro 2 dischi

Foxy Roxx
La FnA Records ristampa "Shake The Foundation" dei Foxy Roxx per il suo 30° anniversario, includendo il leggendario album inedito "Mixed Up World".

Negli anni ’90 ci dicevano che la scena del Sunset Strip era finita! Ma durante quel decennio, e persino nei primi anni 2000, qualcosa stava accadendo sui palchi dei rock club di tutta la California del Sud.

Band come Big Bang Babies, Queeny Blast Pop, Heart Throb Mob, The Zeros e Krayola Kids calcavano i palchi con immagini sgargianti, grandi cori e canzoni che ti rimanevano in testa per giorni. Questa era l’epoca delle band glam punk, e i Foxy Roxx, originari di San Diego, erano una parte fondamentale di quella scena.

Foxy RoxxFnA Records è entusiasta di pubblicare tutte le canzoni dei Foxy Roxx, inclusa la ristampa di “Shake The Foundation“, a 30 anni dalla sua nascita.
L’edizione 2025 di “Shake The Foundation“, pubblicata dalla FnA Records, è stata rimasterizzata e per la prima volta include la rarissima cassetta di debutto del 1993 con il cantante originale Dennis Sinned.
Inoltre, la FnA Records pubblicherà la prima edizione ufficiale del leggendario album “Mixed Up World“, che include tre cover.
Shake The Foundation” fu originariamente rilasciato su cassetta e CD, andò esaurito decenni fa ed è da tempo ricercatissimo dai collezionisti del genere, raggiungendo prezzi folli su eBay.

Dopo il successo di “Shake the Foundation” nel 1995, i Foxy Roxx decisero di registrare un seguito, chiamato “Mixed Up World“, l’album conteneva undici brani originali e tre cover (“Talk to Me” dei KISS, “We’re Not Gonna Take It” dei Twisted Sister e “Keep On” tratto The Brady Bunch). Tuttavia, proprio quando l’uscita dell’album stava generando grande entusiasmo, i Foxy Roxx scomparvero improvvisamente dalla scena, senza alcun preavviso o spiegazione. Alcune copie promozionali in CD-R furono distribuite agli amici della band, ma l’album non vide mai un’uscita ufficiale.

Foxy RoxxA proposito della mancata pubblicazione di “Mixed Up World“, Tony dichiara:

La frustrazione con alcuni membri della band era troppa e aveva smesso di essere divertenti. A volte mi sentivo più un babysitter che un musicista. Non era più un lavoro di squadra, quindi non vedevo più il senso di continuare. Il nostro ultimo concerto fu con i Tuff al FM Station di Reseda, se non sbaglio.

Non solo FnA Records ha finalmente pubblicato ufficialmente il secondo album “Mixed Up World“, ma Tony lascia intendere che un nuovo album dei Foxy Roxx potrebbe essere in lavorazione. Sono già stati scritti nuovi brani con titoli come “Get Ready to Party”, “Hell Yeah”, “Do It Like Ramones” e “Stop the Clock”, e secondo Tony, “tutte queste canzoni hanno il sound classico dei Foxy Roxx“.

Con grande entusiasmo, Tony dichiara:

Ora mi sto divertendo più che mai! Non avrei mai pensato di poterlo fare di nuovo, ma il momento sembrava quello giusto. I ricordi di tanto tempo fa sono impressi nel mio cuore e ora posso tornare su un palco con i miei amici a cantare queste canzoni per il pubblico.

Con questa energia e con lo spirito giocoso di sempre, il futuro dei Foxy Roxx sembra luminoso e colorato… in tutti i sensi!

fnarecords.net

www.facebook.com/foxyroxx1

Share:

On Key

Related Posts

Disclaimer

SLAM! non intende violare alcun copyright. Le informazioni e le immagini raccolte sono al meglio della nostra conoscenza, di pubblico dominio e sono riportate al fine di diffondere notizie relative agli artisti e alla musica rock, senza nessun scopo di lucro. Se, involontariamente è stato pubblicato materiale soggetto a copyright o in violazione alla legge si prega di comunicarcelo e provvederemo immediatamente a rimuoverle.