Eönian Records è entusiasta di annunciare il nuovo album dei Rewind

Rewind
Originari di San Diego, i REWIND sono il frutto dell'ingegno di due amici, il chitarrista e produttore Mick Perez (Jones Street, Warrior) e il cantante Andrew J. Kenesie.

Mick e Andrew si conoscono fin dall’infanzia. Andrew ricorda di essere andato all’Organ Power Pizza dopo una partita della Little League quando i ragazzi avevano probabilmente dieci anni e Mick suonava l’organo. Quando Mick e Andrew sono cresciuti, hanno preso strade diverse.
Mick ha intrapreso la sua carriera musicale e si è trasferito a Hollywood, dove si è unito ai Jones Street e ha iniziato a suonare nel circuito di Los Angeles. Andrew è andato alla San Diego State University e si è laureato in economia. Nello stesso periodo, Andrew ha formato i Freudian Slip e ha iniziato a esibirsi nel circuito dei club di San Diego.

I REWIND sono una band a sé stante, che deve il suo sound distintivo a un mix di hard rock, metal e rock alternativo, spruzzato di rock occulto e dalla sensibilità grunge, che si fondono insieme per creare un sound potente ed elettrizzante. Irrompendo sulla scena con il loro album di debutto autoprodotto, “Irrigate Your Mind“, i REWIND hanno immediatamente messo in mostra il loro sound alt-rock unico e la loro magistrale scrittura di canzoni. Il loro album successivo, “Moment in Time“, ha ottenuto consensi da fan e critica. La rivista tedesca RockHard Magazine ha onorato i REWIND come una delle sue “Top Ten Unsigned Metal Band” e gli ha assegnato un punteggio stellare di 9 su 10.

Dopo anni di dedizione, il nuovo album “I’m In REWIND” ha un significato speciale per i suoi creatori, Mick e Andrew, ed è qualcosa che considerano “estremamente intimo e potente“. Come ha detto Mick, “Non è tanto il tempo trascorso nel processo creativo, quanto il lungo viaggio di perfezionamento che ha accompagnato ogni fase del suo sviluppo” che rende l’album così personale e una rappresentazione così forte dello stile e del sound della band.

Mick Perez, chitarrista e produttore dei REWIND, ha affermato: “Come chitarrista e autore dei REWIND, collaborare con un cantante e autore di talento come Andrew è stato un viaggio incredibile. La batteria di Dave DuCey (Warrior, Rhino Bucket) e le tecniche di registrazione che ho imparato da Joe Floyd (Warrior) e Sean Kenesie hanno arricchito notevolmente la nostra esperienza in studio. Mentre i miei anni con gli Warrior hanno fornito un’esperienza inestimabile, abbiamo adottato un approccio diverso nella nostra scrittura per creare qualcosa di unicamente nostro. Siamo entusiasti di condividere queste canzoni con il mondo, mostrando la passione e l’energia che abbiamo riversato in esse.

Stephen Craig, fondatore della Eönian Records, ha commentato: “Ci auguriamo che i fan della musica apprezzino questo nuovo titolo dell’Eonian Records, I’m in Rewind. REWIND è una band rock/metal dal suono micidiale con un groove pesante, riff di chitarra grossi e testi creativi! La loro terza uscita, e la prima tramite Eonian Records, è stata prodotta da Mick Perez (Jones Street, Warrior) e l’eccezionale masterizzazione finale di Anthony Focx , le cui oltre 500 uscite includono  Buckcherry ,  Night Ranger,  Vince Neil,  Daughtry,  Aerosmith e 17 premi d’oro e di platino attireranno e affascineranno i nuovi e vecchi fan della band. Ciò che ha attirato Eönian Records verso REWIND è stato il loro suono elettrizzante, fresco e potente, che prevediamo sia pronto a lasciare un segno indelebile sulla scena musicale.

 

Rewind

REWIND:
Andrew J. Kenesie on Vocals
Mick Perez on Guitars, Bass & keyboards

REWIND Live Performance Members:
Andrew J. Kenesie on Vocals
Mick Perez on Lead Guitar
Rob Simpson on Guitar
Eddie Bosnoyan on Guitar
Paul “Boz” Hopwood on Bass
Rob Farr on Bass (RIP)
Dave DuCey on Drums

 

REWIND ‘I’m In Rewind’
1. I’m In Rewind
2. Freakshow
3. Smell The Fear
4. Feed The Savage
5. All The Way Thru Time
6. Shelling
7. Sacred Ground
8. Can You See
9. Time Gone
10. The Trip
11. Moment In Time
12. The Seed
13. Savage Calls
14. What A Woman
15. Dream World
16. Dr. Feelgood (Motley Crue Cover)
17. Jet City Woman (Queensryche Cover)

Share:

On Key

Related Posts

Disclaimer

SLAM! non intende violare alcun copyright. Le informazioni e le immagini raccolte sono al meglio della nostra conoscenza, di pubblico dominio e sono riportate al fine di diffondere notizie relative agli artisti e alla musica rock, senza nessun scopo di lucro. Se, involontariamente è stato pubblicato materiale soggetto a copyright o in violazione alla legge si prega di comunicarcelo e provvederemo immediatamente a rimuoverle.