Atomic Stuff è lieta di annunciare la collaborazione con l’hard rock band Easy Trigger, per la registrazione e promozione del debut album, ancora senza titolo, la cui uscita è prevista per la primavera del 2012. Le registrazioni del disco si terranno agli Atomic Stuff Studio di Isorella, Brescia.
Gli Easy Trigger sono nati nel 2009 con l’intenzione di suonare cover rock.
Dopo qualche cambiamento di line-up, la band ha trovato stabilità con una formazione a cinque elementi.
Dopo un periodo di esibizioni dal vivo e l’ingresso di un nuovo cantante, gli Easy Trigger sono oggi composti da:
Franky, voce
Caste, chitarra
Fedry, chitarra
Bona, basso
Vinco, batteria
Trovata la line-up definitiva, il gruppo ha iniziato a suonare con continuità (27 le date tenute in Veneto nel giro di pochi mesi), vinto il contest del PD, e preso due denunce per ubriachezza molesta ed oltraggio a pubblico ufficiale… se non è rock’n’roll questo!
Ma gli Easy Trigger si sono anche rimboccati le maniche e hanno incominciato a comporre nuove canzoni, registrate nel marzo del 2011 e sfociate nella pubblicazione del primo ep autointitolato, composto da cinque tracce di hard rock anni ’80 con influenze sleaze, di cui hanno venduto in breve tempo oltre 200 copie.
Nel dicembre del 2011 hanno siglato un accordo con Atomic Stuff per la registrazione e la promozione del primo full-length album, previsto per la primavera/estate del 2012.
contatti: www.reverbnation.com/easytrigger