Si tratta di canzoni ricche di riff accattivanti, con un’attitudine punk e un orecchio attento al rock ‘n’ roll melodico.
“È iniziato tutto come un gioco, qualcosa di divertente da fare. Come dovrebbe essere”. E così i DONNA CANNONE sono nati. L’ex chitarrista delle Thundermother Giorgia Carteri e il suo collega italiano Luca D’Andria si sono ritrovati in sala prove tempo fa per suonare un po’ di musica e, per dirla con parole loro, “divertirsi un po’”. L’ex compagna di band di Giorgia nelle Thundermother, Tilda Stenqvist, è stata invitata a suonare la batteria e il trio ha iniziato a mettere insieme una serie di nuove canzoni. Un giorno una sorpresa ha bussato alla porta perché, chitarra alla mano, Bjorn ‘Speed’ Strid (SOILWORK, THE NIGHTFLIGHT ORCHESTRA), dopo avere sentito quello che la band stava combinando, ha voluto prendervi parte. Ben presto il quartetto si è ritrovato a registrare dei demo, e uno di questi è finito nelle mani dell’etichetta svedese Despotz Records con cui è stato raggiunto un accordo.
In precedenza sono stati pubblicati i singoli, ‘Cross the Line’ e ‘Nothing to Do’, e ‘Is It True’ feat. Mia Karlsson (Crucified Barbara) che hanno visto la band raccogliere ampi consensi in tutto il mondo.
“Donna Cannone” è stato mixato dal celebre produttore svedese Chris Laney e masterizzato dall’altrettanto rinomato Dan Swanö all’Unisound.
I DONNA CANNONE saranno headliner del Padova Metal Fest il 31 luglio. Informazioni: https://www.facebook.com/PadovaMetalFest
DONNA CANNONE sono:
Luca D’Andria – voce/basso
Giorgia Carteri – chitarra
Björn ‘Speed’ Strid – chitarra
Tilda Nilke Nordlund – batteria
DONNA CANNONE online:
https://www.facebook.com/donnacannoneofficial/
https://www.instagram.com/donnacannoneofficial/
https://donnacannone.bandcamp.com