Dal 19 novembre il disco di debutto dei Remington

I Remington esordiscono nel più classico dei modi, pubblicando un 45 giri con due canzoni: Untitled n.2 sul lato A e Shame On You sul lato B. Altrettanto classico è il suono della band: folk rock, paisley sound, alt country... Musica americana.

comunicato stampa

TRE ACCORDI RECORDS PRESENTA:

vinile 7″

dal 19 Novembre il disco di debutto dei Remington

SUPPORTO: vinile 7″ / Digitale
TRACK LIST: A) Untitled n.2 (2′ : 31″) – B) Shame On You (2′ : 48″)

Prodotto da Gian Luca Romele
Edizioni Tre Accordi sas

LABEL: Tre Accordi Records (cod. cat. TA 019)

DISTRIBUZIONE: TRE ACCORDI STORE

Hey hey, my my… Rock and roll can never die.

I Remington esordiscono nel più classico dei modi, pubblicando un 45 giri con due canzoni: Untitled n.2 sul lato A e Shame On You sul lato B. Altrettanto classico è il suono della band: folk rock, paisley sound, alt country… Musica americana.

Lorenzo – voce e chitarra, suo fratello Niccolò – batteria, e Michele – basso, hanno come punti di riferimento gruppi degli anni Sessanta come i Byrds, il southern rock del decennio successivo, poi Tom Petty, Green On Red e, arrivando a questo XXI secolo, Wilco.

Ma il vero punto di forza dei Remington sono proprio le canzoni: eleganti, pop, mai prevedibili o scontate. È una band che conosce bene il passato, la storia del rock, ma non si limita a riproporne i cliché. Anzi, i Remington vivono il presente e guardano al futuro.

Il singolo di debutto dei Remington è stato registrato e mixato da Piero Villa e Gian Luca Romele allo studio Rumorebianco, nel cuore della Valcamonica. Prodotte dallo stesso Romele, Untitled n.2 e Shame On You sono pubblicate sia in formato digitale che su vinile da Tre Accordi Records.

La scelta di uscire con un 7″ non è né passatista né dettata dal ritorno trendy del vinile. Semplicemente, è il miglior biglietto da visita possibile. Lorenzo, Niccolò e Michele suonano esattamente così, anche dal vivo.

Niente fronzoli in studio, niente fronzoli sul palco. Solida sezione ritmica, grandi riff di chitarra, grandi melodie, grandi canzoni. I Remington ti raccolgono su una strada di Milano e ti portano lontano, sulla costa californiana e nei deserti di Texas e Arizona.

Come canta Neil Young, my my, hey hey, rock and roll is here to stay…

||| release party |||

sabato 19 novembre @ Ligera (MI)
ingresso 5 euro + copia del disco in omaggio !!

[yframe url=’http://www.youtube.com/watch?v=_d_F4610GJE’]edizioni:

TRE ACCORDI sas

publishing@treaccordi.com

TRE ACCORDI RECORDS

info@treaccordi.com

www.treaccordi.com

http://www.facebook.com/pages/Tre-Accordi-Records/204132302965482

Share:

On Key

Related Posts

The Leeches: esce oggi Underwater

Si intitola “Underwater” il quarto album dei The Leeches, la punk rock band italiana che più di ogni altra riesce a trasformare ogni suo show

Disclaimer

SLAM! non intende violare alcun copyright. Le informazioni e le immagini raccolte sono al meglio della nostra conoscenza, di pubblico dominio e sono riportate al fine di diffondere notizie relative agli artisti e alla musica rock, senza nessun scopo di lucro. Se, involontariamente è stato pubblicato materiale soggetto a copyright o in violazione alla legge si prega di comunicarcelo e provvederemo immediatamente a rimuoverle.