In questa nuova traccia emerge una profonda connessione con le radici musicali del sud, approfondendo temi come la resilienza e la redenzione, il tutto espresso attraverso una lente contemporanea che solo Cold Stares possono offrire.
“Dopo aver girato il mondo negli ultimi anni, abbiamo continuato ad avere l’etichetta ‘southern’ attaccata alla nostra musica nelle interviste e sulla stampa” – ricorda il chitarrista/cantante Chris Tapp – “Essere ‘southern’ non è mai stato qualcosa che abbiamo voluto intenzionalmente inserire nel nostro sound, ma dal momento che siamo stati etichettati come tali, ho deciso di scrivere una serie di canzoni che esemplificassero cosa significasse quel termine per me. “Horse to Water” è un omaggio ai gruppi rock blues con le influenze del sud come Bad Company e Skynyrd“.
L’uscita segue il successo di critica del più recente album dei Cold Stares, “Voices”.
Composti da Chris Tapp, Brian Mullins e Bryce Klueh, la band ha realizzato una serie di album acclamati che risuonano con i fan di tutto il mondo. Caratterizzata da un mix di influenze blues, Southern e hard rock, la loro musica ha attirato l’attenzione dei principali media, reti sportive e persino videogiochi come Cyberpunk 2077. Con la loro ultima uscita, i Cold Stares continuano a onorare le loro radici musicali mentre vanno avanti con creazioni innovative e profondamente personali.
https://www.youtube.com/watch?v=o8Xo8hBeyHo