Blackwater James “Vol. 1”

Mi piacciono i Blackwater James perchè suonano un cazzuto hard rock a stelle strisce senza troppi fronzoli. Sarà che arrivano da Nashville, dalla città della musica e della Gibson, ma questi quattro rocker sembrano saperci fare e ce ne danno subito una prova con il singolo “Blackheart”.

“Burn This City Down” è un’altro esempio del loro sound che sembra la versione classic rock dei Burn Halo, infatti il gruppo fonda le proprio radici musicali in un rock classico che pesca dal repertorio di Aerosmith, Guns N’ Roses e volendo anche Buckcherry, ed offrono dei begli spunti con gradni chitarre e ritornelli accattivanti.
Le poche righe di questa recensione sono in linea con la musica proposta dei Blackwater James, privo di inutili fronzoli e con 6 brani che sanno come farsi ascoltare, un prodotto indicato a chi apprezza la musica più datata, ma suonata oggi.

Share:

Facebook
Twitter
Pinterest
Email
Print
On Key

Related Posts

Disclaimer

SLAM! non intende violare alcun copyright. Le informazioni e le immagini raccolte sono al meglio della nostra conoscenza, di pubblico dominio e sono riportate al fine di diffondere notizie relative agli artisti e alla musica rock, senza nessun scopo di lucro. Se, involontariamente è stato pubblicato materiale soggetto a copyright o in violazione alla legge si prega di comunicarcelo e provvederemo immediatamente a rimuoverle.