Anche John Hiatt e Gov’T Mule al Pistoia Blues

Dopo l’annuncio di B.B.King che aprirà la 33esima edizione del Pistoia Blues Festival 2012 (13-14-15 luglio), arriva la conferma di altri due grandi artisti: domenica 15 luglio saliranno sul palco John Hiatt & The Combo ed ai Gov’t Mule di Warren Haynes, in esclusiva nazionale, a chiudere l’edizione 2012 del rinomato festival blues italiano.

John Hiatt accompagnato dalla sua band The Combo, presenterà il suo nuovo album Dirty Jeans and Mudslide Hymns, il ventesimo della sua incredibile carriera che l’ha visto più volte protagonista ai vertici delle classifiche statunitensi con il suo folk rock d’autore. Le sue canzoni sono state riprese dai grandi della musica, come la hit Have a little faith in me, portata al successo da artisti come Joe Cocker o i Bon Jovi. Il suo ultimo album è stato prodotto da Kevin “Caveman” Shirley (Silverchair, Aerosmith, Joe Bonamassa). In studio sul palco con lui i The Combo: Kenny Blevins alla batteria, Patrick O’Hearn al basso e Doug Lancio alle chitarre.

Prima di lui i Gov’t Mule, rock-jam band statunitense formata nel 1994 da Warren Haynes e Allen Woody (quest’ultimo poi tragicamente scomparso nel 2000),  come un progetto parallelo degli Allman Brothers Band. Icone storiche del southern rock americano, hanno pubblicato otto album in studio: il più recente “By a Thread” vede la partecipazione di Billy Gibbons degli ZZ TOP.

Prevendite aperte da domani 29 Febbraio: posti in piedi: 30 (+ prev); posti a sedere:
35 (+ prev). Info: http://www.pistoiablues.com

Share:

On Key

Related Posts

Gov’t Mule

Pistoia Blues Festival torna con la 41° edizione

Ritorna dal 7 al 16 luglio 2022 il Pistoia Blues Festival con i grandi nomi internazionali, gli eventi collaterali, il mercatino e tutta la magia intorno ad uno dei festival più longevi d’Italia giunto alla 41a edizione, dopo due anni di edizioni più contenute.

Disclaimer

SLAM! non intende violare alcun copyright. Le informazioni e le immagini raccolte sono al meglio della nostra conoscenza, di pubblico dominio e sono riportate al fine di diffondere notizie relative agli artisti e alla musica rock, senza nessun scopo di lucro. Se, involontariamente è stato pubblicato materiale soggetto a copyright o in violazione alla legge si prega di comunicarcelo e provvederemo immediatamente a rimuoverle.