Aerosmith – 40 anni di storia Dai Toxic Twins a Guitar Hero

È appena uscito “Music From Another Dimension”, il quindicesimo album in studio degli Aerosmith, il primo dopo undici anni, con brani totalmente inediti. Steven Tyler (voce), Joe Perry (chitarra), Brad Whitford (chitarra), Tom Hamilton (basso) e Joey Kramer (batteria) hanno registrato il nuovo disco tra Los Angeles e lo studio della band in Massachusetts. L’album contiene 15 brani inediti.

Tsunami Edizioni ricorda che è disponibile il libro AEROSMITH – 40 anni di storia – Dai Toxic Twins a Guitar Hero

40 anni di carriera, 150 milioni di dischi venduti in tutto il mondo, torme di fan di ogni età che li venerano, i primi ad avere un intero videogioco dedicato.

Nati a Boston nel 1970, gli Aerosmith incarnano fin dall’inizio l’autentica filosofia del “sex & drugs & rock ’n’ roll”. Alla metà degli anni Settanta pubblicano capolavori come Toys in the Attic e Rocks, che delineano il profilo della musica hard rock. Diventano grandi star e spingono al massimo sul pedale dell’acceleratore. Con gli anni Ottanta cominciano i problemi: la tossicodipendenza sgretola la vita dei cinque musicisti, i due chitarristi se ne vanno, il gruppo si trova fuori dal circuito della musica del nuovo decennio.
Quando la disperazione ha ormai preso il sopravvento, la band viene recuperata da quattro “salvatori”. Gli Aerosmith si disintossicano uno dopo l’altro e tornano grandi grazie a tre album immensi (Permanent Vacation, Pump, Get a Grip), che vendono milioni di dischi in tutto il mondo.

La storia possente di Joe Perry, Brad Whitford, Tom Hamilton, Joey Kramer e di quel genio mascalzone di Steven Tyler continua fino a oggi tra grandi dischi, qualche passo falso, migliaia di concerti di eccelsa qualità e la sfrontatezza di tutta una carriera, eguagliata solo dai loro stessi maestri, i Rolling Stones.

Per acquistare il libro ad un prezzo scontato http://www.tsunamiedizioni.com/index.php?page=shop.product_details&flypage=flypage.tpl&product_id=39&category_id=8&option=com_virtuemart&Itemid=43

Share:

On Key

Related Posts

Disclaimer

SLAM! non intende violare alcun copyright. Le informazioni e le immagini raccolte sono al meglio della nostra conoscenza, di pubblico dominio e sono riportate al fine di diffondere notizie relative agli artisti e alla musica rock, senza nessun scopo di lucro. Se, involontariamente è stato pubblicato materiale soggetto a copyright o in violazione alla legge si prega di comunicarcelo e provvederemo immediatamente a rimuoverle.