Tornano i London con un nuovo album

I London, una delle band protagoniste del cult movie "The Decline Of Western Civilization II: The Metal Years", sono in studio per registrare il primo album dopo "Playa Del Rock" del 1990.

I London, una delle band protagoniste del cult movie “The Decline Of Western Civilization II: The Metal Years“, sono in studio per registrare il primo album dopo “Playa Del Rock” del 1990.

Abbiamo un show la prossima settimana e poi torneremo in studio per lavorare alla pre-produzione e per iniziare a registrare le canzoni per il nuovo album” – così ha affermato il frontman Nadir D’Priest ad un’intervista radio, che ha poi continuato –  “Non è un album dal vivo, ma un’album intero di nuovo canzoni.

I London nascono a Hollywood nel 1978 e sono noti perché nelle sue fila sono passati Fred Coury dei Cinderella, Slash e Izzy Stradlin dei Guns N’ Roses, Nikki Sixx dei Mötley Crüe e Blackie Lawless dei W.A.S.P., i Crüe pubblicheranno in seguito un brano dei London, “Public Enemy #1”, scritto da Grey e Sixx.

Dopo lo scioglimento del 1981, Lizzie Grey suonò con i St. Valentine con Nigel Itson (Ruby Slippers), Desi Rexx (D’Molls) e Marc Simon (Wildside) e nel 1984 riformò i London ancora con Nigel Itson, con il cantante John Ward (St.Valentine, Madam X, ecc.), e con il bassista Donny Cameron, ma l’anno successivo la formazione mutò nuovamente con l’ingresso del cantante Nadir D’Priest, del batterista Bobby Marks (Steeler) e del bassista Brian West (TKO) che lasceranno presto la formazione andare nei Keel.

Nel 1985 debuttarono con l’album “Non Stop Rock” e l’anno successivo “Don’t Cry Wolf“, e tra un cambio di formazione e l’altro (19 membri in totale), nel 1988 anche Lizzie Grey gettò la spugna per formare gli Ultra Pop prima e gli Spiders and Snakes poi.

I membri rimanenti, Brian West e Nadir D’Priest vennero raggiunti da Artos San Filippo, Sean Lewis e Tim Yasui e nello stesso anno 1988 fecero la loro comparsa nel film “The Decline of Western Civilization Part II: The Metal Years” e publicarono il terzo album “Playa Del Rock“.

[yframe url=’http://www.youtube.com/watch?v=9HI8YAx_E7E&feature=youtu.be’]

Share:

On Key

Related Posts

London: una palestra per giovani rockstar

London: una palestra per giovani rockstar

In 42 anni di attività nessuno ha veramente creduto in loro, nemmeno chi ci suonava.
Ciò nonostante i London non si sono mai arresi e sono riusciti a dare un contributo fondamentale alla storia del Glam Metal americano lasciandoci in eredità Don’t Cry Wolf, uno degli album più rappresentativi del genere.

Disclaimer

SLAM! non intende violare alcun copyright. Le informazioni e le immagini raccolte sono al meglio della nostra conoscenza, di pubblico dominio e sono riportate al fine di diffondere notizie relative agli artisti e alla musica rock, senza nessun scopo di lucro. Se, involontariamente è stato pubblicato materiale soggetto a copyright o in violazione alla legge si prega di comunicarcelo e provvederemo immediatamente a rimuoverle.