La rock band toscana DangerEgo ha firmato un contratto con Atomic Stuff Records per la ristampa del debut cd “Autopsy“, la cui uscita è prevista dopo l’estate.
I DangerEgo vedono la luce nel 2005 dall’incontro di musicisti dell’area fiorentina, già attivi in altre band (Terrametèa, Bleff, Chèquers, Florence New Grass).
In testa risuonano i Black Sabbath, Faith No More ed Audioslave, e il quintetto inizia a produrre materiale originale, portandolo in giro per i palchi più prestigiosi della Toscana (Viper Theatre, The Cage Club, Borderline, Zenigata, CPA Fi Sud, La Limonaia-Fucecchio).
Forti di un notevole impatto live, raggiungono posizioni di rilievo in vari contest (fra cui Lucca Summer Festival 2007 e 2012 e Musica W Festival) ed aprono i concerti di band di rilievo dell’underground italiano (Heike Has The Giggles, Calibro 35, Maniscalco Maldestro, El Thule, Qube); la loro musica è scelta anche come background del sito di Danilo Petrucci, astro nascente nel motociclismo italiano Superbike.
“Autopsy” è il loro primo full-length e vede la luce in maniera autoprodotta nel giugno del 2011. Gli 11 brani ben catturano la visione della band: hard rock, stoner, psichedelia, rock’n’roll, i Guns N’ Roses che scorrazzano in Cadillac per Palm Desert mentre David Coverdale si sveglia ascoltando gli Alter Bridge. Riff compatti e frontali, una vocalità espressiva, tutto impreziosito da eteree tessiture di moog e sostenuto da una ritmica quadrata e potente. Due anni dopo, nel giugno del 2013, firmano un contratto con Atomic Stuff Records per la riedizione del disco.
I DangerEgo sono:
Flavio Angelini – voce
Enrico Francesca – chitarra
Lorenzo Giusti – chitarra
Claudio Zucchelli – basso
Massimiliano Innocenti – batteria